Sconnessi - Locandina

Una canzone per Sconnessi

Dopo la cover con Benedetta Porcaroli, torniamo a parlare del film Sconnessi

E’ al cinema il film Sconnessi, che si apre proprio con l’omonima canzone interpretata da Carolina Rey, prodotta da Cantieri Sonori e composta con Marco Canigiula, Francesco Sponta e altri giovani autori.

La canzone, come il film racconta proprio l’attualissima esigenza di ritrovarsi sconnessi dal resto del mondo, finalmente più vicini, connessi davvero tra di noi anche quando i nostri status sono “illeggibili”.

Attraverso le parole della canzone “Sconnessi” i giovani autori musicali in ascesa (Canigiula e Sponta hanno contribuito a scrivere anche “Le parole non mentono”, brano contenuto nel nuovo album di Annalisa) valorizzano il tema principale del film, per comunicare con la forza della sintesi poetica musicale l’importanza di riprendersi il tempo da trascorrere concretamente insieme, e non come avatar o fantasmi. E ricominciare a leggerci negli occhi in una stanza tra reali pareti in cui respirarsi senza più segreti.

Clicca qui per leggere il numero con l’intervista a Benedetta Porcaroli.

Sconnessi

Sconnessi - Locandina

Che cosa succede quando ci si ritrova improvvisamente sconnessi da qualsiasi network digitale e da ogni tipo di accesso alla tecnologia? La commedia con la regia di Christian Marazziti, in tutte le sale cinematografiche dal 22 febbraio, risponde proprio a questa domanda. E con un cast d’eccezione – Carolina Crescentini, Stefano Fresi, Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis e molti altri – invita a riflettere su quanto siamo diventati dipendenti da ogni connessione artificiale, su quanto sia necessario riconquistare le autentiche relazioni umane.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento