Alice Caioli - Specchi Rotti

Ad Alice Caioli va il Premio Sala Stampa Lucio Dalla

Il riconoscimento alla giovane cantautrice siciliana, Alice Caioli

Tra le nuove proposte del Festival di Sanremo 2018, si è messa in luce anche Alice Caioli, che dopo essersi esibita sul palco dell’Ariston con gli altri giovani in gara, ha ricevuto il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla.

Alice Caioli - Specchi Rotti

Inoltre, per la classifica totale delle Nuove Proposte, Alice risulta prima classificata tra le donne in gara e prima nella classifica demoscopica.

Specchi rotti

Firmata dalla stessa Alice Caioli insieme a Paolo Muscolino, che ne ha anche curato la produzione, la canzone è un’intensa ballad dal forte impatto melodico, ricca di suggestioni elettroniche e dal sapore r’n’b.

Il brano scelto dalla Commissione capitanata dal Direttore Artistico Claudio Baglioni, parla di lei e del proprio vissuto in relazione al mancato rapporto con il padre. Una finestra come portale attraverso cui mettersi in contatto con la figura paterna. Specchi rotti è la metafora della discrepanza tra la percezione di se’ allo specchio in una visione intatta, solida e perfetta e quella che è invece la vera essenza, spesso frammentata e a pezzi.

L’artista attualmente sta lavorando al disco con il produttore Davide Maggioni (già a Sanremo con Bobby Solo e Little Tony, Antonio Maggio, Chiara Dello Iacovo) in collaborazione con gli autori Andrea Maestrelli e Francesco Guasti.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento