Novità discografiche 2018

Anno nuovo e news discografiche

Tante le novità discografiche del 2018

Anno nuove, nuove aspettative anche in campo musicale, infatti nei prossimi mesi sarà possibile scoprire i nuovi progetti, album e performance discografiche dei nostri amati beniamini.

Novità discografiche 2018

Cosmo e Francesca Michielin sono i primi artisti a “rompere il ghiaccio” e presentare le loro novità canore, ma anche Elisa (avrebbe ultimato la scrittura dei suoi brani ) Laura Pausini e Eros Ramazzotti hanno in programmazione l’uscita dei loro lavori prevista per fine anno, che non deluderanno le migliaia di fan in attesa.

Emma, carica e grintosa, è pronta, come lo dimostra l’anticipazione del singolo”L’isola”, mentre Giorgia, che non sbaglia un colpo e non smentisce il suo talento presenterà il suo album “Oro Nero Live” il 19 Gennaio.

Previste le uscite anche dei nuovi dischi di Carmen Consoli, Eduardo Bennato, Bungaro, Annalisa, Le Vibrazioni, Fabrizio Moro, Mario Biondi, Max Gazzé, Noemi, Ornella Vanoni, Annalisa, Mirkoeilcane, Pacifico, Red Canzian, The Kolors, Giovanni Caccamo, Elio e le Storie Tese, Alessandra Amoroso,Tiromancino e molti altri ancora, ricordando che alcuni dei nomi citati parteciperanno al Festival di Sanremo che di sicuro darà vita alle consuete compilation di successo assicurato, senza distogliere l’attenzione dal preannunciato album che il Direttore Artistico di quest’anno, Claudio Baglioni, ha in serbo per tutti gli appassionati.

Sul fronte estero i Franz Ferdinand, presenteranno il loro lavoro il 9 Febbraio, ( senza la presenza del chitarrista Nick McCarthy), mentre per Marzo è previsto il progetto di Moby. Da circa 10 anni i Tool non danno notizie di nuovi album ma da alcune indiscrezioni in rete, sembrerebbe che il loro “ritorno” si possa ben sperare. Gli Artic Monkeys non hanno dato nessun annuncio ufficiale, anche se pare sicura una prossima pubblicazione, nonostante la data non sia ancora certa.

Un 2018 all’insegna della buona musica e di tantissime novità e album da scoprire di mese in mese che andranno a soddisfare i gusti un po’ di tutti gli italiani, senza dimenticare la kermesse italiana più famosa ed amata in assoluto che ci regalerà tante chicche ed emozioni in note.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento