Luca Napolitano
Luca Napolitano. Foto Ufficio Stampa.

Luca Napolitano, arriva il singolo

Torna sulle scene musicali Luca Napolitano

E’ passato un po’ di tempo da quando Luca Napolitano è stato concorrente ad Amici di Maria De Filippi, era il 2008 quando ha fatto la prima apparizione televisiva per esordire poi da solista nel 2009 con l’EP “Vai”, contente il singolo “Forse Forse”, a cui segue l’album “L’Infinito” (entrambi i lavori sono certificati Dischi d’Oro).

Luca Napolitano
Luca Napolitano. Foto Ufficio Stampa.

Arriva adesso in radio Anche Stavolta, il nuovo singolo di Luca Napolitano, scritto in collaborazione con Francesco Ciccotti e il maestro Adriano Pennino, autore anche degli arrangiamenti. Il pezzo anticipa il nuovo progetto discografico del giovane artista campano, un album di 11 brani la cui pubblicazione è prevista per il prossimo anno.

Anche Stavolta

Al brano è affiancato un video interamente girato a Roma, nello studio di Cinecittà 3, per la regia di Marco Carlucci, con Marta Torre e Gennaro Cassini e la partecipazione di Anna Guerra. Il video utilizza la tecnica del green screen per ricreare un paesaggio lunare, un mistico altrove dai contorni indefiniti, nel quale ambientare i conflitti sentimentali di due giovani apparentemente vicini, ma in realtà, per riprendere le parole dell’artista, “lontani anni luce”.

Luca Napolitano dà così voce alle speranze e ai sogni dei due protagonisti: lui è pronto a perdonare e ad ascoltare soltanto la voce dei sentimenti mentre lei risponde con freddo distacco, sorda al dolore dell’altro, forse in cerca di qualcun altro da poter amare.

Il ritornello del brano suona così:

Anche stavolta sarò io a non mentire
a perdonare il tuo modo di fare del male
anche stavolta sarai tu a non capire
a calpestare il mio modo di essere vero
restiamo fermi a guardarci e non piangere amore
lasciami fermo a guardare una storia che cerca di ricominciare

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento