Fabio Concato al Chiostro di San Lorenzo Maggiore per il San Gennaro Day

A Fabio Concato il Premio San Gennaro

Fabio Concato, il live ed il premio

Belle iniziative quelle che si stanno svolgendo a Napoli in occasione della festa di San Gennaro, patrono del capoluogo campano, Santo tanto amato e invocato.

Molti eventi sono organizzati dal Comune di Napoli, Regione Campania e Gabbianella Club, e rientrano in “September MorenaPolinfest – Naviganti, Eroi, Poeti e Santi della Città” (con la direzione artistica di Luigi Necco) tra questi anche quello svoltosi il il 17 Settembre nel suggestivo Chiostro di San Lorenzo Maggiore dove un ironico e garbato Fabio Concato ha regalato un concerto delicato ed emozionante ai numerosi fan accorsi a vederlo.

Nel corso della serata si sono ascoltati ed applauditi alcuni dei tanti meravigliosi successi appartenenti alla lunga carriera professionale di Fabio Concato, il quale ha dato prova anche di grande simpatia ed ironia interagendo con un pubblico solerte, partecipe e preparato a dimostrazione di quanto il cantautore milanese sia nel cuore dei napoletani e per questo motivo, ma non solo, a fine serata Gianni Simioli ha consegnato il “Premio San Gennaro Day” con la seguente motivazione: “Per i 40 anni di carriera di Concato 1997 /2017, 40 anni di musica, diversa, libera e mai prigioniera. Storie che hanno raccontato amori, amicizia, affetti della vita, giorni bestiali e sentimenti di cui non vergognarsi mai. Premio San Gennaro Day 2017 perché Fabio Concato ha saputo ricambiare il grande affetto che Napoli riserva da sempre.

Noi lo avevamo incontrato qualche mese fa e ci ha raccontato del suo album:

Tra le canzoni alternatesi ed amate da sempre citiamo: Ti ricordo ancora, Guido piano, Sexy Tango, Fiore di Maggio, Buonanotte a te, la bellissima Non smetto di aspettarti, Gigi brano emozionante dedicato al papà, Rosalina, Troppo vento e tantissime altre che hanno entusiasmato la platea.

Un artista delicato, una voce originale e particolarissima che sa regalare brividi, mai volgare un valore aggiunto, un pregio che sottolinea quanto non occorra essere triviali per attirare attenzioni ma al contrario la sua signorilità e professionalità hanno suggellato un rapporto sincero e duraturo con la gente.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Ana Mena e Gue Pequeno

Ana Mena e Guè: un duo da Acquamarina

Non è estate se non c'è un singolo con la voce di Ana Mena, che sta per tornare insieme con Guè Pequeno in Acquamarina.

D'Art

D’Art: molta positività nella musica per i giovani

D'Art, al secolo Samuele Riefoli, ci parla del suo amore per la musica, passione innata che gli è stata trasmessa da suo padre, Raf.

Elio e le storie tese - Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo

Elio e le storie tese tornano in tour

Elio e le storie tese si raccontano sul nuovo tour dal titolo "Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo", per la gioia dei fans.

Lascia un commento