Fabio Concato al Chiostro di San Lorenzo Maggiore per il San Gennaro Day

A Fabio Concato il Premio San Gennaro

Fabio Concato, il live ed il premio

Belle iniziative quelle che si stanno svolgendo a Napoli in occasione della festa di San Gennaro, patrono del capoluogo campano, Santo tanto amato e invocato.

Molti eventi sono organizzati dal Comune di Napoli, Regione Campania e Gabbianella Club, e rientrano in “September MorenaPolinfest – Naviganti, Eroi, Poeti e Santi della Città” (con la direzione artistica di Luigi Necco) tra questi anche quello svoltosi il il 17 Settembre nel suggestivo Chiostro di San Lorenzo Maggiore dove un ironico e garbato Fabio Concato ha regalato un concerto delicato ed emozionante ai numerosi fan accorsi a vederlo.

Nel corso della serata si sono ascoltati ed applauditi alcuni dei tanti meravigliosi successi appartenenti alla lunga carriera professionale di Fabio Concato, il quale ha dato prova anche di grande simpatia ed ironia interagendo con un pubblico solerte, partecipe e preparato a dimostrazione di quanto il cantautore milanese sia nel cuore dei napoletani e per questo motivo, ma non solo, a fine serata Gianni Simioli ha consegnato il “Premio San Gennaro Day” con la seguente motivazione: “Per i 40 anni di carriera di Concato 1997 /2017, 40 anni di musica, diversa, libera e mai prigioniera. Storie che hanno raccontato amori, amicizia, affetti della vita, giorni bestiali e sentimenti di cui non vergognarsi mai. Premio San Gennaro Day 2017 perché Fabio Concato ha saputo ricambiare il grande affetto che Napoli riserva da sempre.

Noi lo avevamo incontrato qualche mese fa e ci ha raccontato del suo album:

Tra le canzoni alternatesi ed amate da sempre citiamo: Ti ricordo ancora, Guido piano, Sexy Tango, Fiore di Maggio, Buonanotte a te, la bellissima Non smetto di aspettarti, Gigi brano emozionante dedicato al papà, Rosalina, Troppo vento e tantissime altre che hanno entusiasmato la platea.

Un artista delicato, una voce originale e particolarissima che sa regalare brividi, mai volgare un valore aggiunto, un pregio che sottolinea quanto non occorra essere triviali per attirare attenzioni ma al contrario la sua signorilità e professionalità hanno suggellato un rapporto sincero e duraturo con la gente.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.

Lascia un commento