Gigi D'Alessio live tour 2017-18

Gigi D’Alessio live ai Templi

Una location straordinaria per il concerto di Gigi D’Alessio

Dopo Made in Sud e il palco del Festival di Sanremo con il successo del nuovo album “24.02.1967” e a due anni dallo straordinario live-evento allo Stadio San Paolo di Napoli, che lo vide acclamato da oltre 30.000 spettatori, Gigi D’Alessio torna a esibirsi dal vivo con il Live Tour 2017-2018.

Gigi D'Alessio live tour 2017-18

L’evento sabato 19 agosto 2017 fa tappa al Teatro dei Templi di Paestum (SA) nella splendida cornice dell’Area Archeologica.

Durante il concerto D’Alessio presenterà dal vivo i brani del nuovo disco, uscito in occasione del suo 50° compleanno – dal singolo sanremese “La prima stella” fino all’ultimo estratto “T’innamori e poi”, e ripercorrerà insieme al suo pubblico 25 anni di carriera, con le canzoni e le hit che hanno fatto emozionare intere generazioni: “Non dirgli mai”, “Il cammino dell’età”, “Quanti amori”, “Non mollare mai”, “Un nuovo bacio”, e tante altre ancora.

Ad accompagnare Gigi D’Alessio sul palco: Alfredo Golino alla batteria, Checco D’Alessio e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Michele Maione alle percussioni, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre. Trivellato Industriali è sponsor ufficiale dei concerti di Gigi D’Alessio.

Il Live Tour 2017-2018 unisce i grandi classici del repertorio di D’Alessio al suo intenso ultimo album “24.02.1967” (GGD Edizioni srl/Sony Music) che comprende le molteplici sfaccettature di un artista che mette in musica i capitoli di una vita: la dolcezza che si esprime piano e voce, l’energia di pezzi che richiamano spiagge estive e una indispensabile leggerezza, e atmosfere che colpiscono al cuore. L’intenzione è quella di un disco pensato e scritto come un regalo, che è il racconto di uno splendido 50enne che ha attraversato le vicende della vita con il coraggio di chi arriva da lontano. Da qui la scelta di D’Alessio di intitolare l’album con la propria data di nascita. I testi allargano il respiro e abbracciano temi ampi, mentre nei suoni incontriamo casse dritte, chitarre distorte, che reggono e rigenerano, melodie definite. E oggi più di ieri, Gigi D’Alessio dà l’impressione di divertirsi a scrivere musica e parole, a saltare dalle linee melodiche classiche al pop che incrocia citazioni rockeggianti e latine. Un disco completo.

La tappa al Teatro dei Templi di Paestum è a cura di Anni 60 produzioni.

Gli altri eventi del Teatro dei Templi

Ad inaugurare l’estate in musica del Teatro dei Templi saranno The Kolors attesi il 16 agosto a Paestum con “The Kolors Live 2017”. Una tappa, al momento unica in Campania, che non poteva mancare per la gioia dei numerosi fan della band appena tornati sulla scena discografica con l’album “You” (Baraonda/Artist First).

A seguire, farà tappa nell’incanto dell’Area Archeologica di Paestum il nuovo viaggio live della “combattente” della musica italiana Fiorella Mannoia, attesa al Teatro dei Templi di Paestum il 22 agosto con il suo “COMBATTENTE IL TOUR”: con la sua consueta forza interpretativa, accompagnata dalla sua band, l’artista proporrà le tracce del suo ultimo album e tutti i grandi successi che hanno costellato il suo repertorio. I biglietti per entrambi gli show sono già disponibili in prevendita.

L’idea: il biglietto unico

È previsto un biglietto integrato – a breve in vendita – che consentirà, oltre la visione degli show, di accedere al Parco Archeologico ad un prezzo scontato. Un’iniziativa frutto della sinergia tra il Comune di Capaccio-Paestum, Il Parco Archeologico di Paestum e Anni 60 produzioni per la promozione congiunta dei tesori del territorio e degli eventi di qualità fruibili insieme.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento