Ermal Meta

Ermal Meta, Made in Sud e poi Teatro Acacia

Vietato Morire, la visione di Ermal Meta

Sarà ospite della prima puntata della trasmissione Made in Sud su Rai 2 all’Auditorium di Napoli e poi con due tappe per la Campania: parliamo di Ermal Meta.

Ermal Meta
Ermal Meta. Foto Ufficio Stampa.

Vietato Morire, la title track dell’album pubblicato il 10 Febbraio – e posizionatosi al 1° posto nella classifica dei più venduti in Italia – è la canzone che l’artista ha presentato alla 67esima edizione del Festival di Sanremo e che si è aggiudicata podio e Premio della Critica Mia Martini e a marzo è stato certificato Disco d’Oro.

Nella serata delle cover, il cantautore e compositore albanese naturalizzato italiano ha inoltre affascinato il pubblico in sala, quello eurovisivo e la sala stampa che gli ha tributato applausi a scena aperta e una standing ovation, grazie ad un’incredibile versione di Amara Terra Mia di Domenico Modugno, eseguita con un’inedita doppia voce talmente bella che è stata premiata come la miglior rivisitazione.

Ora tutto questo si traduce in un nuovo tour che inizia in primavera e di palco in palco porta a spasso per la penisola il nuovo concerto che arriva anche Napoli, il 17 maggio al teatro Acacia, alla quale è stata aggiunta una seconda data il 18 maggio per la grande richiesta. Due ore di energia affidate a Ermal Meta, Dino Rubini (basso), Marco Montanari (chitarra), Emiliano Bassi (batteria), Roberto Cardelli (tastiera & pianoforte) e Andrea Vigentini (cori & chitarra acustica) per attraversare le dinamiche musicali del nuovo progetto: Vietato Morire è infatti un doppio CD (distribuito da Artist First in vendita al prezzo di un album singolo) che contiene anche Umano, l’esordio da solista presentato nella precedente edizione del Festival, che certifica questo percorso artistico e permette a chi ancora non l’ha fatto di conoscere il lavoro integrale di Ermal Meta.

Nove i brani inclusi in Umano e 9 nuove canzoni per Vietato Morire, tra le quali 2 featuring che impreziosiscono il progetto: Elisa in Piccola Anima e Luca “Vicio” Vicini (Subsonica) ne La Vita Migliore. La data campana è a cura di Veragency.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento