FaRe Musica

Fa Re Musica a Torino

Antonio Muto, maestro del corso di percussioni dell’associazione Fa Re Musica di Santa Maria a Vico, è tornato da Torino, dove si era recato per la presentazione della nuova Evo 1.0, il nuovo modello di batteria marcato DSdrums.

Associazione Fa Re Musica

Nella sede centrale dell’azienda, che sponsorizza la sua attività di musicista, Muto ha presentato anche un pezzo scritto con Ciro Manna (maestro del corso avanzato di chitarra presso la stessa Fa Re Musica) ed Alex Scialla (maestro di piano jazz and midi keyboard). «Sono circa due anni – afferma Muto con orgoglio – che collaboro con DSdrums. Da subito avevo capito che sono strumenti fantastici, ma questi giorni a Torino hanno aumentato tale consapevolezza.

Purtroppo nel corso degli anni si sono dette tantissime cose su questi strumenti, soprattutto per la mancanza di conoscenza degli stessi ed anche forse per invidia. Stare in DS è stata per me un’esperienza unica perché ho capito ed ho visto la qualità, la passione e la competenza che Luca Deorsola mette nei suoi prodotti! Un ringraziamento speciale va a DSdrums, ma anche ad Ufip Cymbals per i piatti della batteria. Per l’arrangiamento del brano voglio ringraziare Manna, Scialla e Cristian Capasso, miei carissimi amici prima che validissimi musicisti e “Fa Re Musica” che mi aiuta ed investe tantissimo sulla mia figura musicale. Ma non dimentico Pasquale Riccio, con cui ho condiviso questa splendida avventura».

Intanto proseguono le iscrizioni all’associazione Fa Re Musica per la stagione 2013/14. Alle novità già annunciate dei corsi di musica da camera e musica d’insieme, in un’ottica che vuole fare di “Fa Re Musica” un’accademia musicale di livello regionale, si aggiungono i nuovi corsi gratuiti a numero chiuso, con audizioni preliminari per scegliere i partecipanti: quello di Coro gospel (curati dal presidente dell’associazione Daniele Dogali e dallo stesso Scialla) e quello di Orchestra sinfonica, aperta a strumenti a corde, legni, ottoni e percussioni, riservato a ragazzi dai 13 ai 18 anni. Entrambi sono finalizzati all’inserimento lavorativo nel mondo della musica.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento