Beat Onto Jazz Festival 2015

logo beat onto

Dal 1 al 4 agosto si svolgerà la XV edizione del Beat Onto Jazz Festival nel centro storico di Bitonto , con l’illuminata direzione artistica dell’Avv. Emanuele Dimundo che presiede e coordina l’Associazione InJazz, ente organizzatore del festival. L’evento è realizzato grazie alla partecipazione del Comune di Bitonto e il contributo della Regione Puglia, unitamente all’apporto dei numerosi sostenitori privati, che hanno in tal modo confermato l’importanza della rassegna organizzata dall’associazione InJazz.

Anche quest’anno confermata la formula del doppio set mantenendo ancora una volta l’assoluta gratuità per tutti gli eventi, i concerti avranno inizio alle ore 21 ed alle 22 avrà inizio il secondo set.

La novità di quest’anno è costituita da una finestra sulle musiche del Mediterraneo che si aprirà con il quartetto di Luigi Campoccia e il violinista marocchino Jamal Ouassini nonché con il settetto del batterista e bandleader egiziano Yehya Khalil. Sette concerti che vedranno anche sul palco il chitarrista barese Max Monno con il suo nuovissimo progetto discografico, la sassofonista romana Milena Angelè; Martin Taylor, tra i migliori chitarristi della scena internazionale con l’italo-americano Peppino D’Agostino. Inoltre il trio con il bassista Dominique Di Piazza che ospiterà il sassofonista Eric Marienthal, per chiudersi con un appuntamento tanto prestigioso quanto prezioso: il quartetto di Lars Danielsson che presenterà ‘Liberetto II‘.

Tutti i concerti saranno introdotti da Alceste Ayroldi, saggista, docente e critico musicale (Musica Jazz, editor manager Jazzitalia, editor Musica Jazz web) e da Marco Losavio, publisher ed editor in chief di Jazzitalia.net.

Durante i quattro giorni del Beat Onto Jazz Festival, la cooperativa Reartu (Religione, Arte, Turismo) di Bitonto, con la quale il Beat Onto JF collabora in rete, mette a disposizione del pubblico gratuitamente guide turistiche per visite alla cattedrale e alla cripta di Bitonto, con speciali sconti per gli scavi archeologici. Info: 333.4927688

Per informazioni: www.beatontojazz.com; www.facebook.com/beatontojazz.

 

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento