Gisella Cozzo Double

Gisella Cozzo presenta Double

Gisella Cozzo, cantautrice ed interprete Australiana, di origine Italiana torna con un nuovo album dal sapore più autentico e personale.

Dopo l’ultimo album “This is me”, con l’eccezionale partecipazione di Laura Pausini come co-autrice nel brano Good Morning Happiness, Gisella torna con un nuovo lavoro discografico in uscita a fine Febbraio intitolato DOUBLE.

Gisella Cozzo - Double
Gisella Cozzo. La copertina di Double.

Double rappresenta la ‘doppia’ personalità e anima di Gisella, un po’ rock e un po’ tradizionale, ma anche la sua doppia cittadinanza italo-australiana, due culture in una stessa voce. Ed è anche per questo che quasi tutti i brani saranno reinterpretati sia in inglese sia in italiano.

Dopo i due concerti tributo dedicati a Lucio Dalla dello scorso anno, Gisella ha poi deciso di inserire Caruso come unica cover italiana ed inoltre una cover australiana ‘What about me’ del gruppo rock ‘Moving Pictures’, una versione unica per un omaggio al rock australiano.

Un solo inedito, ‘Senza fiato’, scritto appositamente per il nuovo album, sempre in doppia versione italiano/inglese.

Double è una raccolta di quattordici brani famosi, di successo mondiale, scritti da autori e cantati da artisti importatissimi come Gino Paoli, Lucio Dalla, Tony Renis, Umberto Tozzi, Mina, Ben E. King, Celentano, Gloria Gaynor e tanti altri.

Il primo singolo estratto dall’album Double – in tutte le radio dal 27 febbraio – è la conosciutissima ed internazionale Quando Quando Quando di Tony Renis. Gisella reinterpreterà questo brano con un arrangiamento fresco, attuale e spensierato con la produzione artistica di Carlo Palmas e con la partecipazione straordinaria del rapper italo-africano Karim Domo.

La canzone sarà accompagnata e promossa da un videoclip, in uscita il prossimo mese, girato nella meravigliosa ed incantevole location di CastelBrando a Treviso, diretto dal creativo e giovane regista Alessandro Rota.

Su Redazione

Redazione Giornalistica