Le Malanime (con Ilenia Volpe): nuovo album ed anteprima al MEI di Roma

“La Cura, il Male e l’Estasi” è l’esordio della rock band pontina Le Malanime pubblicato da Vrec. L’anteprima ufficiale del disco si terrà a Roma nella serata di venerdì 6 Febbraio agli “Oscar degli Indipendenti”, Fiera organizzata dal MEI alla Pelanda Factory – Macro Testaccio (Piazza Giustiniani 4).

Per l’occasione la band pontina si esibirà in uno show di mezz’ora accompagnata da Ilenia Volpe come ospite speciale. Quest’ultima ha duettato con la band nel brano “I Fiori di Bovary” già disponibile insieme al disco su iTunes in esclusiva. L’album uscirà poi ufficialmente in tutti gli altri store digitali dal 6 Marzo 2015.

Le Malanime è una band originaria tra Roma e Latina di rock alternativo con testi in italiano e dalle sonorità emotive, acute e introspettive. Il singolo d’esordio “Libera Mente” è stato inserito nella colonna sonora del film “Buon compleanno Sally” per la regia di Claudio Corinaldesi (Tauron Entertainment) e presentato il 20 ottobre scorso all’interno del Festival Internazionale del Film di Roma con la proiezione del videoclip ufficiale realizzato con le immagini del lungometraggio.

“La Cura, il Male e l’Estasi” è un album composto da dieci brani dal sapore rock e d’animo introverso, con l’intento di esplorare l’intimità dell’uomo e con un suono venato dal rhodes che tiene un filo conduttore emozionale all’intero album. Nel disco sono ricorrenti le tematiche della morte, del dolore e della lontananza tutto magistralmente interpretato dalla splendida voce di Emiliano Capogna.

La formazione attuale vede Emiliano Capogna (penna e voce), Patrizio Priori (chitarra e basso), “L’irlandese” Marco Francescato (chitarra), Davide Francescato (batteria).

Potrebbe interessarti

Prince Royce e Romeo Santos

Romeo Santos e Prince Royce: l’album che riscrive la Bachata

Finalmente è uscito Better Late Than Never, l'album congiunto di Romeo Santos e Prince Royce. Insieme per l'evento al Madison Square Garden.

Giusy Freccia in A Gravidanza... secondo me. Foto di Roberto Jandoli

FaziOpenTheater: Giusy Freccia e l’ironia della maternità

Alla VIII edizione del FaziOpenTheater di Capua, l'esilarante one woman show di Giusy Freccia. Risate e riflessioni sulla vita di ogni donna.

I partecipanti al Festival di Sanremo 2026

Sanremo 2026: cast, rapper e fenomeni social

L'elenco dei concorrenti di Sanremo 2026 annunciato da Carlo Conti tra ritorni, fenomeni social e la consueta esclusione dei Jalisse.

Antonio De Luca. Foto di Augusto De Luca

Incontro in un ricordo con… Antonio De Luca

Per la rubrica “Incontro in un ricordo” di Augusto De Luca, oggi parliamo di Antonio De Luca e della sua personalità volitiva.

Romina Mondello

Romina Mondello: la costante ricerca che mi riempie la vita

Tra i protagonisti di "Even", l'attrice Romina Mondello, ci parla di ciò che ha suscitato in lei il progetto deal regista Giulio Ancora.

Maurizio De Giovanni

Maurizio de Giovanni: un pieno di emozione

Intervista a Maurizio de Giovanni, che con squisita disponibiltà, ci racconta i suoi pensieri tra libri e audiovisivo.