Stadio Maradona: un 2025 ricco di musica

Concerto allo Stadio Maradona di Napoli. Foto di repertorio dal Web

Stadio Maradona: un 2025 ricco di musica

Il tempio del calcio partenopeo, lo Stadio Maradona, si prepara ad accogliere le grandi star della musica per il 2025.

Il tempio del calcio partenopeo, lo Stadio Maradona, si prepara ad accogliere nuovamente le grandi star della musica anche per il 2025.

Dopo il grande successo dei concerti di Vasco Rossi, di Nino D’Angelo, dei Coldplay, di Geolier, si appresta a vivere una nuova stagione di eventi live che infiammeranno le notti estive del capoluogo campano.

Gigi D’Alessio apre le danze
Il primo grande nome ad animare il palco del Maradona sarà Gigi D’Alessio. L’artista ha confermato sui social network che il 2 Giugno 2025, dopo il successo biennale di Piazza Plebiscito, si trasferirà allo Stadio. Seguirà Sfera Ebbasta. Il trapper milanese, reduce dal successo del suo ultimo album “Famoso”, si esibirà in un doppio concerto il 7 e 8 giugno 2025. I biglietti per le due date rischiano il sold out in pochissime ore, a dimostrazione della grande attesa del pubblico per il ritorno di Sfera Ebbasta a Napoli.

Un’estate ricca di musica
Ma i piatti forti dell’estate 2025 saranno senza dubbio Elodie e Vasco Rossi. La venere della musica italiana sarà in scena infatti il 12 Giugno 2025 e il rocker di Zocca porterà il suo “Vasco Live 2025” allo Stadio Maradona per ben due date, il 16 e 17 giugno. I fans del Blasco potranno cantare a squarciagola i suoi più grandi successi in uno scenario d’eccezione, in un’atmosfera elettrizzante che solo il Maradona sa creare.

Altri big in arrivo
Oltre a quelli sopra citati, lo Stadio Maradona Maradona ospiterà anche altri grandi artisti nel corso dell’estate 2025. Tra i nomi in programma figurano Marco Mengoni, atteso per il 26 giugno, ed i Pinguini Tattici Nucleari, che porteranno il loro “Hello World – Tour Stadi 2025” il 28 giugno.

Il caso Geolier
Dopo le voci che volevano Geolier nuovamente in concerto allo stadio, invece vedrà il suo concerto fissato per il 25 Luglio 2025, ospitato all’Ippodromo di Agnano, con il raddoppio della data il 26 Luglio.

Un’occasione per Napoli e per la Campania
I concerti in programma al Maradona rappresentano un’importante occasione di rilancio per la città di Napoli e per l’intera Campania. L’afflusso di migliaia di fans da tutta Italia e dall’estero porterà notevoli benefici all’economia locale, creando indotto e favorendo il turismo.

Conclusioni
La stagione di concerti 2025 al Stadio Diego Armando Maradona si preannuncia ricca di grandi eventi e di musica di qualità. Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti della musica e per chi vuole vivere un’esperienza indimenticabile nella magica cornice del Maradona.

Potrebbe interessarti

Raf live

Raf festeggia 40 anni di Self Control

Il "Self Control 40th Anniversary - Tour Teatrale" di Raf, le date, l'EP con duetti e la forza intramontabile di una hit leggendaria.

Litfiba nel 1988. Da sinistra Ringo De Palma, Piero Pelù, Antonio Aiazzi, Ghigo Renzulli e Gianni Maroccolo

Litfiba, la reunion più attesa

Litfiba 17 Re Tour 2026: Ritorno della formazione storica (Pelù, Renzulli, Aiazzi, Maroccolo). Info, biglietti e l'album leggendario.

Tony Colombo in un live natalizio

Tony Colombo annuncia il concerto di Natale

Tony Colombo e l'attesissimo "Concerto di Natale" il 25 dicembre a Napoli come evento unico con ospiti. In uscita anche un nuovo singolo.

Claudio Baglioni - La vita è adesso Grand Tour

Claudio Baglioni e il GrandTour – La vita è adesso

Claudio Baglioni tornerà nel 2026 con i suoi concerti dal titolo "GrandTour - La vita è adesso": ecco qualche anticipazione.

Tiziano Ferro. Foto di Andrea Bianchera

Tiziano Ferro: l’album della verità è “Sono un grande”

A 3 anni dal silenzio, Tiziano Ferro lancia l'album "Sono un grande", specchio di cambiamenti. Analisi del disco e il nuovo tour.

Nino D'Angelo live

50 anni di emozioni vere: Nino D’Angelo torna nei Palasport

Nino D’Angelo celebra 50 anni di carriera con il tour “I miei meravigliosi anni ’80… bis! – Palasport tour 2026”… il ritorno al PalaSele.

Lascia un commento