Pigiami in tessuto naturale

Pigiami in tessuto naturale: ecco perché sono il massimo per i bambini

Prima di passare all’acquisto di un pigiama invernale per il bambino o per la bambina, bisogna considerare diversi aspetti per non correre il rischio di ritrovarsi con un qualcosa di inadeguato.

Pigiami in tessuto naturale

Prima di tutto, i genitori devono avere consapevolezza delle abitudini dei propri figli. Secondo le statistiche, i più piccoli tendono a rigirarsi mentre riposano nel loro lettino, a sporcarsi facilmente, a non badare troppo a sé stessi e presentano una pelle delicatissima. Considerando quanto detto, non c’è scelta migliore di un tessuto naturale che rispetti la pelle, evitando l’intensificarsi di irritazioni o dermatiti.

Tra i tessuti naturali, un posto speciale viene assegnato al caldo cotone in quanto non prevede l’inserimento di sostanze tossiche e garantisce la giusta traspirazione. Quindi, se desideri fare un bellissimo regalo ai tuoi figli, puoi acquistare pigiami Happy People online in pochi e semplici click.

Oggigiorno, i modelli disponibili offrono tante idee, tra stampe e tonalità, per venire incontro ai gusti dei bambini con età compresa tra i 2 e i 14 anni. Il simpatico lupo del marchio Happy People si trasformerà nell’ideale compagno di giochi per i lunghi pomeriggi invernali.

Pigiami in raso: un modo semplice per dare un tocco di classe all’outfit casalingo

Se i pigiami in caldo cotone non rispecchiano le preferenze dei genitori e dei figli, alla ricerca di un tocco di classe da poter concedere all’outfit casalingo, questi possono optare per altri tessuti come i pigiami in raso.

Secondo la tradizione, i pigiami in raso sono caratterizzati dall’unione di una camicia a maniche lunghe con un pantalone che giunge fino alle caviglie così da tenere riscaldato tutto il corpo. In più, i bambini non avranno alcuna difficoltà nell’indossare la camicia grazie alla pratica apertura con bottoni sul davanti e potranno portarsi dietro i loro giochi preferiti riponendoli nelle tasche laterali. In genere, all’altezza del petto, viene inserito un piccolo taschino, un dettaglio che rende il capo ancor più chic. Dato il mix tra poliestere ed elastan nella composizione, i pigiami per bambini in raso hanno la particolarità di risultare lisci, setosi ed eleganti fin dal primo tatto. Si tratta di piacevoli sensazioni che non possono essere offerte da altri tessuti.

Quest’anno, le tonalità dominanti per l’abbigliamento casalingo invernale sono date dal nero, dal blu, dal bianco e dall’avorio. Nonostante ciò, non mancano certo dei genitori che optano per dei colori in controtendenza. Infine, stando alle opinioni espresse sul web ed offline, i pigiami invernali in raso costituiscono una grandiosa idea regalo in vista del Natale.

La differenza di prezzo tra un pigiama in tessuto naturale e un pigiama in raso

Dopo aver chiarito le principali tipologie di pigiami invernali per bambini, è opportuno notare che tra le stesse intercorre una certa differenza di prezzo.

In genere, un pigiama in tessuto naturale con la stampa dei personaggi più amati si aggira sui 26 euro mentre per un classico in raso è improbabile trovare qualcosa a meno di 35 euro.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento