Roberta Bacarelli e gli abiti del Secret Garden

Riflettori puntati su Roberta Bacarelli per la collezione Spring/Summer 2019, dal titolo emozionale Secret Garden.

Ancora una volta al centro della filosofia artistica della stilista c’è la Donna e il giardino segreto rappresenta l’anima femminile in tutte le sue sfumature cromatiche e geometriche.

Fiori proiettati sul ledwall, applicati sui capelli come decorazioni, indossati come maxi orecchini, stampati e interpretati ad arte su abiti, gonne, camicie, protagonisti dunque di una vasta produzione quale inno alla bellezza, alla gioia di vivere e alla femminilità.

Le modelle in passerella procedendo con passo lento come Veneri botticelliane hanno entusiasmato il pubblico incantato dalle tonalità che davano luce ed espressione alla moda di Roberta Bacarelli: una collezione in cui convivono il rosa carne e l’oro fino ai forti contrasti del nero, dei viola e dei lilla per poi approdare al verde in tutte le sue sfumature, e al giallo non solo limone.

Nel secret garden “abitano” abiti importanti di alta moda fino ai quotidiani, non ci sono mezze misure: le linee si presentano ampie ma anche sinuose. Lunghezze over o mini; gli abiti da cocktail in versione longuette. Per le giovanissime ma anche per chi si sente tale, abiti cortissimi per party super cool, da fiaba e principeschi invece in versione extra-long. Retaggio anche della precedente collezione e back to the Eighties, le morbide spalline che sottolineano le spalle, grandi protagoniste di questa stagione. Annunciati ufficialmente anche i dettagli must di collezione, le rouches, i volant, le frange, le paillettes e il denim mood.

E a proposito di novità, ha fatto il suo primissimo debutto la collezione beachwear firmata dalla stilista con bikini e costumi interi tres chic!
Sono stati loro in total white a chiudere la sfilata insieme alla sposa in abito romantico con ricamo di fiori come abbinamento per il trend del white party after marriage.

Potrebbe interessarti

Moda all'ombra del Vesuvio 2019

Moda all’Ombra del Vesuvio 2019

Moda all’Ombra del Vesuvio arriva alla sua 18esima edizione. Si tratta del concorso sartoriale per …

Moda in Camera

Moda in Camera, la Notte dei Calendari

Moda in Camera – La Notte dei Calendari è un’iniziativa che avrà luogo il prossimo 1 …

Le stelle della Moda a Palazzo Caracciolo

Le stelle della moda a Palazzo Caracciolo

Torna l’alta moda a Napoli con la quinta edizione de Le Stelle della Moda, l’happening …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.