Michelle Carpente. Foto da Ufficio Stampa
Michelle Carpente. Foto da Ufficio Stampa

I mille volti di Michelle Carpente

Attrice e conduttrice, Michelle Carpente è da anni impegnata nel campo degli eventi in Italia e all’estero. Noi de La Gazzetta dello Spettacolo l’abbiamo incontrata e intervistata per voi.

Michelle Carpente. Foto da Ufficio Stampa
Michelle Carpente. Foto da Ufficio Stampa

Benvenuta, Michelle Carpente. Il tuo lavoro di attrice ti aiuta a saperti relazionare con ogni tipo di pubblico. Cosa significa per te poter lavorare anche nel mondo del wedding?

In un certo senso, ogni cliente è come se fosse un pubblico diverso. Non so mai chi ho davanti e per questo devo essere sempre neutrale finché poi non capisco con chi ho a che fare. In questo mi ha aiutata moltissimo il mio lavoro di presentatrice e le precedenti esperienze di attrice teatrale.

Sei un’attrice e una conduttrice di successo. Come nasce il tuo amore per l’arte?

Se per arte, intendi  quella drammatica, ti dico che non so da dove nasca in tutta onestà. C’è sempre stata questa passione, da quando ho memoria… Sono anche appassionata di arte nella sua accezione più ampia, in particolare, quando viaggio, guardo sempre che mostre ed esposizioni ci sono per correre ed andare a visitarle.

Hai condotto il programma “ Ben 10 – La sfida, che esperienza ha rappresentato per te?

Nessun lavoro svolto nella mia carriera è stato più completo di questo. In primis perchè dovevo comunicare con la troupe  americana e spagnola, in parte in inglese ed in parte in spagnolo, le due lingue che ho studiato all’università e che parlo maggiormente dopo l’italiano. Inoltre, era un programma per bambini, perciò essere madre ovviamente mi ha aiutata moltissimo. Oltre al fatto che avevo uno studio con il pubblico quindi le mie precedenti esperienze in teatro come attrice, mi hanno dato una grossa mano, poiché il calore del pubblico lo sentivo come se fossi stata in scena.

Quale programma ti piacerebbe condurre, adesso?

Devo sognare? Perché in tal caso mi piacerebbe condurre un programma di intrattenimento serale, un programma che possa darmi la possibilità di fare battute ed essere me stessa per quanto possibile.

E a teatro o al cinema, c’è un ruolo che sogni?

Si, mi piacerebbe far musical.

Progetti futuri? 

Ne ho troppi! Per adesso, un passo per volta, mi sto occupando del progetto legato al mondo del destination wedding, al corso, alla promozione di Ben10 – La sfida e a fare incontri per progetti televisivi sempre legati al mondo dei matrimoni. Questa volta però coinvolgendo non solo L’italia ma anche altre nazioni. Una co-produzione. Vedremo…!

Su Maria Rita Marigliani

Giornalista Pubblicista, Ufficio Stampa e Social Media Manager. La comunicazione rappresenta, da sempre, un’opportunità di evoluzione e crescita necessaria per me e per la conoscenza degli altri.

Lascia un commento