Alessandro Legora, riscoprire il Made in Italy

Un successo per il party di presentazione della Collezione Spring/Summer 2019 di Alessandro Legora, che ha visto protagonisti i suoi capi al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

Sfilata Collezione Spring-Summer 2019 di Alessandro Legora
Sfilata Collezione Spring-Summer 2019 di Alessandro Legora.

Un’atmosfera senza tempo e dagli scenari mozzafiato ieri sera ha ospitato la sfilata di presentazione la collezione, accogliendo centinaia di ospiti giunti da più parti d’Italia. Sorvegliati da imponenti locomotive ottocentesche hanno sfilato abiti maestosi e femminili tracciando in passerella un immaginario viaggio verso destinazioni diverse.

Ed è li che abbiamo incontrato lo stilista che ci ha raccontato della collezione:

Alessandro Legora, anche questa sera un grande successo portato su una lunga passerella, che un po’ rispecchia il tuo percorso…

Sicuramente ogni sei mesi si concretizza un ciclo di lavoro interessante. La lunghezza vera è quella. Questa sera chiudiamo solo il ciclo di lavoro e ci “giochiamo” mesi e mesi di lavoro in circa 30 minuti di scena. E’ molto emozionante tutto ciò, e tra location e collezioni eleganti, sono veramente contento del risultato ottenuto.

L’eleganza della location, come l’eleganza delle tue collezioni: quanto è importante la donna elegante per Alessandro Legora?

Penso che oggi un po’ si sia persa l’eleganza di una volta. Vuoi perchè sono nate molte “mode pronte”, però noi dobbiamo cercare di fare il Made in Italy come si faceva una volta: con eleganza. Ed è importante sia per uomo che donna. Basta guardare le fotografie dei nostri nonni per riscoprire un po’ l’eleganza vera…

Che uscita trova il brand Legora?

Sicuramente l’Italia sta un po’ riscoprendo i nostri talenti e la nostra manifattura. Ma l’Estero e soprattutto il Medio Oriente è quello che al nostro brand da maggiore soddisfazione.

La collezione è andata dai capi urban street style con jeans e strappi grintosi, a panorami jungle dove predominano fantasie forti e colorate, fino a ricami eleganti e piume su abiti total white con il passaporto per isole più chic, e ancora capi con applicazioni gioiello per mete mondane e preziose.

Alessandro Legora e la sua famiglia alla presentazione
Alessandro Legora e la sua famiglia alla presentazione.

Oltre alla sua famiglia, tanti gli ospiti dello spettacolo accorsi all’evento, tra i quali abbiamo sicuramente notato Pamela Prati, in abito total black con applicazioni di cristalli della prossima collezione Legora; gli attori Francesco Testi, Miriam Candurro, Nina Soldano, Rosalia Porcaro, Marina Tagliaferri, Samanta Piccinetti e Michelangelo Tommaso, Luca Turco e Giorgia Gianetiempo, Lorenzo Sarcinelli, Ludovica Bizzaglia, Massimo Gallo e Shalana Santana, Marco Esposito, Ludovica Coscione, la cantante Monica Sarnelli.

Tutte le donne ovviamente in abito Legora, così come le responsabili dell’organizzazione e dell’ufficio stampa Mila Gambardella e Cristiana Giordano.

Potrebbe interessarti

Eva Henger al Lobefalo BDay 2020

Lobefalo BDay 2020, lo showbiz si riunisce al party

Una goliardica serata ed una dimostrazione di affetto forte da parte del pubblico per il …

Giuliano Montaldo tra gli amici Paolo Virzì, Micaela Ramazzotti, Francesci Bruni. Foto di Giuseppe Piscitelli

Party per i 90 anni di Giuliano Montaldo

E’ stata una grande festa quella per Giuliano Montaldo, che ha spento le sue prime …

Un momento della presentazione del libro di Raffaele Carlino. Foto di Umberto Raia

Raffaele Carlino, una notte anni ’60 per festeggiare la sua biografia

Raffaele Carlino (più amato dagli amici come Lello Carlino) il presidente di Carpisa e del …

Lascia un commento