Bali Lawal. Foto da Ufficio Stampa

Bali Lawal, una modella per i giovani

A TEDxTorino, Bali Lawal per un’opportunità ai giovani designer

Parliamo di moda, talento, emancipazione e pari opportunità. Dalle passarelle dell’alta moda al palco di TEDxTorino: l’ex top model nigeriana Bali Lawal sarà una delle relatrici della conferenza piemontese nata sul modello di TED, l’organizzazione no profit americana della Silicon Valley che va alla “ricerca di idee che meritano di essere diffuse”.

Bali Lawal. Foto da Ufficio Stampa
Bali Lawal. Foto da Ufficio Stampa

L’appuntamento è a Torino il 4 Febbraio, il tema che unirà tutti gli interventi è la cooperazione. Humans in Co – Evolve your idea of cooperation è il titolo della giornata.

Tra i talk più attesi proprio quello di Bali Lawal, pronta a raccontarci la sua idea di cooperazione nella moda. Dopo aver sfilato per i più grandi – Armani, Bulgari, Krizia, Chopard, Calvin Klein, Versace e Damiani – la modella fonda “A Coded World” (dove Coded significa “combining our diverse ethnicities differently”). Un progetto di moda e design trasversale per geografia e culture che ha l’obiettivo di dare visibilità a giovani stilisti e designer. Vale a dire: “voglio mettere insieme giovani talenti da tutto il mondo e dare loro una possibilità nel settore della moda”. Africani, francesi, filippini, colombiani. Moda ma anche arte e musica… E non solo: nata in Africa, Bali non ha mai dimenticato il continente dal cui proviene e recentemente ha avviato una onlus che aiuta i ragazzi del villaggio di Nyumbani, in Kenya, a trovare la propria strada (“Teaching the way”).

Umile e timida, ma dotata di una visione del mondo molto precisa e scandita su tema dell’emancipazione, a TEDxTorino racconta una storia intensa che potrebbe essere oggetto di un romanzo. E che le dà forza e ispirazione per aiutare chi ha bisogno.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento