Le 10 Prefinaliste campane di Miss Italia 2017 che voleranno a Jesolo
Le 10 Prefinaliste campane di Miss Italia 2017 che voleranno a Jesolo

Miss Italia 2017, prefinaliste della Campania

Ecco chi partirà dalla Campania per Jesolo alla conquista di Miss Italia

Miss Italia 2017 sceglie le finaliste della Campania che voleranno a Jesolo per il concorso storico e più importante del settore.

Le 10 Prefinaliste campane di Miss Italia 2017 che voleranno a Jesolo
Le 10 Prefinaliste campane di Miss Italia 2017 che voleranno a Jesolo

Location per la finale, il Castello di Limatola, una delle più belle e di particolare successo attrattivo che la regione Campania ha messo a punto. In uno scenario unico e suggestivo, quello offerto, come appena citato, nel borgo medievale della cittadina in provincia di Benevento, è stata ospitata dunque la Finalissima regionale campana della 78esima edizione del Concorso Nazionale Miss Italia.

Le 10 concorrenti che rappresenteranno la nostra regione alle prefinali nazionali in programma a Jesolo dal 27 al 30 agosto insieme ad altre 8 miss, sempre corregionali selezionate per il titolo di Very Normal Size (Curvy), si aggiungeranno alle concorrenti elette nelle altre regioni del nostro Paese per formare le complessive 210 ragazze fra le quali verranno scelte entro il giorno 30 le trenta finaliste che inizieranno subito una attenta preparazione per poter partecipare alla fase finale del concorso che si concluderà il giorno 9 settembre. Come già da anni, a dare ospitalità al carrozzone organizzativo di Miss Italia ed alle ragazze partecipanti al Concorso sarà la cittadina veneta di Jesolo con le sue splendide strutture turistiche ed il suo lungomare più grande d’Italia.

Mentre come al solito a trasmettere la diretta TV del concorso che proclamerà la reginetta della bellezza italiana per l’anno 2017 sarà La7, che farà precedere nelle giornate del 6, 7 e 8 il day-time con “Miss Italia Chef“, dove in ogni puntata dieci ragazze in tenuta da chef, oltre a cucinare, raccontano il proprio rapporto con i fornelli, con il cibo, con le diete, ma illustrano anche il piatto preferito, le tradizioni culinarie di famiglia e del proprio territorio.

La programmazione delle presenze delle concorrenti del concorso nazionale più famoso, per la donna più bella d’Italia, prevede anche domenica 3 settembre, alle ore 21, “Gli esami” un programma dedicato alle miss per far meglio conoscere le 30 finaliste ai telespettatori che avranno poi la possibilità di televotarle. Nella serata finale dal PalaArrex, dopo il successo dello scorso anno è stato chiamato a presentare lo spettacolo dell’elezione di Miss Italia, Francesco Facchinetti, che avrà con se una prestigiosa giuria composta da Christian De Sica, Gabriel Garko, Manuela Arcuri, Nino Frassica e Francesca Chillemi.

Fra le novità di questo 2017 troviamo anche una nuova fascia nazionale che la patron del Concorso, Patrizia Mirigliani, ha voluto presentare come titolo di importanza nazionale precisando che nel “1939 Nasce Miss Sorriso, 1946 Nasce Miss Italia, 1950 Nasce Miss Eleganza, 1951 Nasce Miss Cinema e 2017 Miss Italia Social” e rapportandosi all’evoluzione del Concorso, del quale è stato artefice indiscusso di successi il papà Enzo, ha detto che questa nuova miss sarà incoronata da una Giuria Digital.

Le Miss

A vincere il titolo più prestigioso di Miss Campania è stata Teresa Caterino 18enne di San Cipriano d’Aversa, già vincitrice della fascia di Miss Cinema, e che come accaduto in precedenti edizioni del Concorso, permette alla seconda classificata della serata di assegnazione dello stesso titolo di conquistare l’accesso alle prefenali nazionali, quindi è seguita, come da regolamento di Miss Italia, la proclamazione di Federica Calemme 21enne di Casalnuovo a Miss Cinema. Altre due fasce, alla 23enne di Gragnano Felicia Ingenito Miss Miluna ed a Maria Grazia Del Gaudio 23enne di Marano Miss Sport (mamma di un bimbo di 3 anni). Di seguito la presentazione delle altre elette precedentemente: Annalisa Falco 21enne di Caivano, Miss Equilibra; Alessandra Simeone 18 anni di Castel Volturno, Miss Rocchetta; Annunziata Amato 20 anni di Brusciano, Miss Alpitour; Federica Vastano 19 anni di Santa Maria Capua Vetere, Miss Eleganza; Antonella Caruso 19enne di Mugnano del Cardinale, Miss Napoli; Marika Carrillo 20 anni di Macerata Campana, Miss Tricologica. A queste dieci Miss vanno aggiunte le otto concorrenti che superando il casting per il titolo Curvy sono: Rita Autiero (Napoli), Maria Cristina Lucci (Bacoli-Na), Federica Giovene (Caserta), Serena Corvino (Mondragone-Ce), Ilaria Miele (Grumo Nevano-Na), Francesca Marasco (Torre Del Greco-Na), Valentina Granata (Villaricca-Na) e Mariarita Grande (Afragola- NA).

Non è mancato il saluto solidale a Ischia espresso dal presentatore Erennio De Vita, da numerose ragazze e tutti i presenti che alzandosi in piedi si sono uniti.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento