Janet De Nardis, Giancarlo Presutto e Garmy Sall per Models Runway Italy. Foto Ufficio Stampa.
Janet De Nardis, Giancarlo Presutto e Garmy Sall per Models Runway Italy. Foto Ufficio Stampa.

Models Runway Italy, terza edizione

Models Runway Italy, evento di casting e moda

Models Runway Italy, come evento casting da la possibilità ai partner moda, di scegliere tra le 20 finaliste, una modella che diventerà testimonial di future campagne pubblicitarie e di importanti sfilate.

Janet De Nardis, Giancarlo Presutto e Garmy Sall per Models Runway Italy. Foto Ufficio Stampa.
Janet De Nardis, Giancarlo Presutto e Garmy Sall per Models Runway Italy. Foto Ufficio Stampa.

Models Runway Italy mette in sintonia il mondo delle modelle  con quello dei Fashion Stylist, delle maison e dei brand, che ogni anno sono i partner moda dell’evento. Stile, eleganza e professionalità, sono le doti fondamentali per essere sin da subito protagoniste in passerella o nelle campagne pubblicitarie.

Per la Terza Edizione, prevista il 9 settembre 2017, il Fashion Manager, Giancarlo Presutto ha scelto la splendida Città di Salerno (Campania) e noi lo abbiamo intervistato in esclusiva per voi.

Giunti alla terza edizione di Models Runway, com’è nata l’idea di questo contest?

Dopo anni trascorsi ad organizzare manifestazioni legate alla moda e dopo avere accumulato esperienza nei concorsi di bellezza, ho capito che dovevo dare un piccolo pizzico di innovazione nel mondo degli eventi Fashion. Ho deciso di creare una manifestazione dove le modelle sarebbero state messe in condizione di poter essere selezionate dagli stilisti e dai Brand  per campagne pubblicitarie oppure per sfilate importanti e allo stesso tempo volevo dare la possibilità agli stilisti e ai Brand di poter ottimizzare la comunicazione internazionale delle proprie collezioni.

Praticamente serviva un evento, atipico, posizionato al di sopra dei concorsi di bellezza in diretto collegamento con l’alta moda.

Models Runway Italy è un evento casting!

Da troppi anni assistiamo a sfilate di moda oppure a concorsi di “miss”, ma nessuno ha mai unito un evento Fashion di livello internazionale con l’industria del Fashion system !”

Può raccontare a noi de Le Gazzetta dello Spettacolo, qualche anteprima della serata  del 9 Settembre? Come si svolgerà quest’anno il contest?

Innanzi tutto, come nelle scorse edizioni, presenterà la serata Janet De Nardis modella, attrice, presentatrice, direttrice del Roma Web Fest e Coach in LookMaker Academy (Sky 1).
Gli stilisti che interverranno per il made in italy sono:

Vanessa Foglia, Milena Buzan, Simone Racioppo, Monica Bartolucci, Loris Danesi, Paolo Iovino, ReyLu e Selena Nei IBag, dalla Spagna Daniela Poggi e Nicole Witte, dalla Russia Galina e Nikolay Biryukovy con KGB Brand ed altri che ancora non posso svelare.

Presenti a Models Runway Italy anche personalità del mondo dello spettacolo e della moda tra cui:

Valeria Altobelli, Sofia Bruscoli, Clarissa Leone, Mariateresa D’Arco, Monica Emmi, Dalila De Masi, Emmanuelle D’Alterio, Daniela Troisi, Marketa Silna, Jo Sorrentino, Lis Kedma ,Elena Iankovskaia. Il Team di professionisti di “Beauty Scuola Nuova” curerà l’ Hair Style e Make Up. Sarà una serata magica!

Recentemente la rivista “Vogue” ha partecipato all’iniziativa “The Health Initiative”, una campagna di promozione della salute delle modelle e delle donne. Ha un consiglio da dare alle ragazze che parteciperanno quest’anno al concorso?

Ci tengo a precisare che Models Runway non è un concorso, e’ un evento moda/casting. Alle modelle consiglio di vivere una vita molto regolare e di fare una dieta mediterranea. Sconsiglio assolutamente la vita frenetica vissuta di notte nei locali e assolutamente dico loro di non eccedere nel bere alcool e di tenersi a debita distanza dalle droghe.

Su Maria Rita Marigliani

Giornalista Pubblicista, Ufficio Stampa e Social Media Manager. La comunicazione rappresenta, da sempre, un’opportunità di evoluzione e crescita necessaria per me e per la conoscenza degli altri.

Lascia un commento