Miss Agorà Morelli 2017, Annalisa Falco. Foto di Walter Scalera.
Miss Agorà Morelli 2017, Annalisa Falco. Foto di Walter Scalera.

Miss Italia, Annalisa Falco prima corona in Campania

All’Agorà Morelli la prima tappa di Miss Italia per la Campania

Si chiama Annalisa Falco, una bellezza mora con fisico atletico ed il suo un metro e 78 centimetri. Appassionata di zumba, la 21enne di Caivano, ha vinto la prima tappa di qualificazione del concorso nazionale di Miss Italia, acquisendo così il diritto a partecipare alla finale regionale campana di Miss Italia il prossimo 31 luglio.

Miss Agorà Morelli 2017, Annalisa Falco. Foto di Walter Scalera.
Miss Agorà Morelli 2017, Annalisa Falco. Foto di Walter Scalera.

Sono state 35 le concorrenti in gara, tra cui due giovani mamme a sfidarsi nello spettacolare scenario dell’Agorà Morelli, centro focale degli eventi cittadini, sede di numerosi appuntamenti di prestigio e punto di riferimento dell’imprenditoria partenopea, un numeroso pubblico ha assistito ad una gara emozionante intervallata dalle esibizioni musicali del duo Alma Partenopea, della cantante Marika Cecere e da una sfilata di moda di accessori e calzature realizzate a mano di Vincenzo Romanelli.

Interessante iniziativa questa del Comitato Miss Italia Napoli capitanato da Lorenzo Crea e Fabrizio Kuhne, che lancia così una nuova iniziativa del “si può fare”, annunciata ieri sul palco insieme allo storico conduttore Erennio De Vita.

Le altre classificate

Alle spalle della bellissima caivanese la ventitreenne Maria Zaccariello di Macerata Campana, seguita al terzo posto da Mariagrazia del Gaudio (23) che vive a Marano di Napoli ed è mamma di una bellissima bimba di 3 anni e mezzo e che, grazie al nuovo regolamento, può partecipare al concorso nazionale di Miss Italia. Al quarto posto Annamaria Solmonte (19 anni) di Pozzuoli, seguita dalle napoletane Federica Ciancio (19), Alessia Averto (24) e 7a Camilla Prudente (20).

Vincitrici della prima tappa Miss Italia Campania. Foto di Walter Scalera.
Vincitrici della prima tappa Miss Italia Campania. Da sinistra: Annamaria Solmonte, Camilla Prudente, Mariagrazia Del Gaudio, Annalisa Falco, Alessia Averto, Maria Zaccariello, Federica Ciancio. Foto di Walter Scalera.

Il calendario tappe

Otto gli appuntamenti in calendario previsti dagli organizzatori che, dopo l’Agorà Morelli di Napoli, vedrà protagonista Caserta con la tappa al Gran Caffè Margherita (9 giugno), quella del centro Commerciale Jambo di Trentola Ducenta (6 luglio) e del BCO Best Company Outlet (13 luglio), intervallate dalla grande serata prevista il 22 giugno sul palco del prestigioso Napoli Pizza Village. Il 20 luglio la sesta selezione si svolgerà ad Ischia ed otto giorni dopo a S. Agnello, perla della penisola sorrentina il 28 luglio, durante Foodlandia.

L’ottava tappa, in programma il 31 luglio, concluderà il ciclo tornando all’Agorà Morelli di Napoli, dove sarà incoronata, invece, la prima Miss 3.0, grazie ad un’iniziativa che porterà alla finale nazionale la prima miss eletta attraverso i social network del web. A contribuire all’organizzazione di questa innovativa e futuribile iniziativ che partirà il 1° giugno, è stato il Mattino.it, uno dei principali quotidiani online, attraverso la sua pagina di FB ed il sito.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento