The Art of Denim Live Art Project a La Reggia Outlet

A ottobre a La Reggia Designer Outlet e negli altri centri italiani McArthurGlen, arriva The Art of Denim Live Art Project, una serie di performance dal vivo realizzate da giovani artisti italiani che interpreteranno, ciascuno secondo la propria creatività e il proprio stile, il mondo del denim.

Agnes-Cecile, giovanissima artista di Roma ma già famosa in tutto il mondo realizzerà il 26 ottobre a La Reggia Designer Outlet una performance live con pennelli e acquerelli dipingendo una delle sue opere che si caratterizzano per giochi di luci e ombre sapientemente mixati. La sua performance sarà commentata in tempo reale dai più importanti  blogger italiani esperti di design e arti visive, che condivideranno attraverso i vari social network, video interviste e foto-reportage. Anche i visitatori del centro potranno diventare protagonisti, postando in prima persona durante l’evento, le loro immagini e le loro emozioni sui social, utilizzando il tag #ArtOfDenim.

Nella piazza principale del centro sarà allestito uno spettacolare palco dove l’artista si esibirà dal vivo sabato 26 ottobre. L’opera, realizzata su una tela in canvas grande 7 metri quadri, rimarrà esposta a disposizione dei visitatori anche domenica 27 ottobre, mentre un’installazione video trasmetterà le immagini della performance in time-lapse.

The Art of Denim nasce come tributo a un pezzo chiave di ogni guardaroba: il jeans. L’anno scorso, i centri McArthurGlen hanno venduto più di cinque milioni di articoli in denim, quasi 600 capi all’ora, a testimonianza del successo costante del denim. Dal 4 al 27 ottobre all’interno del Centro saranno ospitate attività speciali, con ulteriori sconti e promozioni sulle linee denim in vendita negli oltre 130 negozi del Designer Outlet, dalle consulenze personalizzate di stile ai servizi di sartoria.

L’iniziativa prevede anche il lancio del premio internazionale The Art of  Denim Award, che oltre all’Italia coinvolge UK, Germania, Grecia, Olanda, Brasile, Cina, Corea e Russia, per trovare il migliore talento emergente nello styling del denim. Il vincitore, scelto da una speciale giuria formata da giornalisti, stylist professionisti ed esperti di denim, parteciperà come assistente stylist a un servizio moda realizzato da Elle Italia per McArthurGlen.

Con The Art of Denim la shopping experience McArthurGlen, che vanta nei propri Centri i marchi più prestigiosi al mondo, si dimostra ancora una volta originale, stimolante e divertente.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento