Miss Comuni Fioriti

Miss Comuni Fioriti 2015 è Arianna Viale

Miss Comuni Fioriti

Vince Miss Comuni Fioriti 2015, la giovanissima Arianna Viale. Soli 19 anni, parrucchiera, amante del tartufo e con un sogno: fare la modella. Eletta ad Alba nel corso dell’evento promosso da Asproflor, l’Associazione dei produttori florovivaisti del Piemonte, il concorso ha visto come seconda classificata, Giulia Margaria di Villar San Costanzo, e terza Adela Moldovan di Forza D’Agrò.

A decretare la vincitrice una giuria presieduta da Grazia Pitorri, giornalista, insieme a Pier Paolo Segneri, regista e scrittore e autore teatrale, René Stins, floricoltore; Marco Sitta, consulente Assofoodtec; Piero Daffonchio, fotografo; Sara Pennella, Consigliere comunale di Alba; Alain Cappelle, giudice mondiale di Communities in bloom.
Il concorso per le aspiranti Miss – coordinato da Rosalia Grillante -, iniziato con la sfilata delle miss sulle auto storiche per le vie di Alba e con lo spettacolo degli sbandieratori di Borgo della Moretta, è stata presentata da Camilla Nata, giornalista di Raiuno, coadiuvata da Elena Dresti, scelta come “Ambasciatrice dei Comuni fioriti” ed Elisa Mazzucchelli, Miss Comuni fioriti 2014.
Ospite d’onore del pomeriggio, la cantante Numa, con il suo ultimo brano Promised Land, brano scritto da Phil Palmer, chitarrista Dire Straits, con Paul Bliss. È un inno alla pace e all’unione tra i popoli, al rispetto dei diritti, alla tolleranza e alla compassione.
Trecento le persone presenti nella chiesa di San Domenico, nel pieno centro della città. “Siamo molto soddisfatti per l’avvio del week end targato Comuni fioriti – spiegano Renzo Marconi e Sergio Ferraro, presidente e vice di Asproflor –. Già con il convegno di sabato mattina e con le Miss del pomeriggio, abbiamo confermato che questo circuito, questa rete di Comuni, continua a crescere. Ringraziamo il pubblico che ha seguito le iniziative”. Nel corso degli eventi, Asproflor ha ricordato in più occasioni le vittime degli attentati di Parigi, inviando un particolare e sentito messaggio di cordoglio alle famiglie e la più grande vicinanza alla comunità francese.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento