Valentina Zolli: i sogni di una giovane modella-attrice

Valentina Zolli

Valentina Zolli nasce ad Udine il 15 marzo 1995 : pur giovanissima si fa notare ottenendo nel 2013 la corona di ” Miss Mondo FVG 2013” , e successivamente lavorando subito come modella ed attrice emergente.
Ha infatti avuto l’ opportunità, con Vittorio Moroni , di avere una piccola parte in ” Se chiudo gli occhi non sono più qui” oltre ad aver fatto una apparizione nella fiction “The Space Between” di Ruth Borgobello, ambientata ad Udine, nella sua città.

Inoltre è stata testimonial per aziende quali : ” Bagghy Italy, ” Fincantieri Yachts”, ” Dexem Repair” . Valentina ha dimostrato , con la sua semplicità , determinazione e passione , di amare anche la passerella , sfilando per ” Emilio Ricci Luxury” a Trani , per ” Christies “a Salsomaggiore, per Wally Bonvicini a Parma, per ” Nina Lykova”a Trieste e per vari stilisti della sua regione.

Insieme a tutti i suoi notevoli impegni, si dedica con profitto allo studio di Lingue e letterature Straniere: parla infatti correntemente Italiano, Inglese, Francese e Spagnolo, oltre ad essere una sportiva, che dopo 15 anni di ginnastica artistica, ora si dedica al crossfit.

I suoi tratti gentili e raffinati , hanno fatto si ,che anche davanti agli obiettivi di noti fotografi , abbia dimostrato talento ed avuto parecchie soddisfazioni . Ricordiamo ad esempio i suoi shooting con Giorgio Baschirotto , Fabio Giuliano Stella, per il quale è stata protagonista di un workshop in Slovenia , Luca Tassotto, Bruno Angelo Porcellana, Loredana Bensa, fotografa ufficiale della sfilata e della mostra fotografica “Moda sotto le Stelle”dove Valentina è stata protagonista a Palazzolo dello Stella.

Valentina è nota anche nel mondo dello sport, per essere stata “Miss Udinese Channel 2012 “oltre che la cage girl mora al “Venator Fighting Championship”tenutosi a Bologna nella stagione 2015, trasmesso su Sky Sport.

Attraverso i suoi profili social e le innumerevoli interviste on line , si sta facendo conoscere e seguire sempre di più , non solo per la sua bellezza: non a caso tra le pochissime finaliste al casting per il ” Crazy Horse” di Parigi, ma anche per la sua sensibilità che mette in ogni suo impegno e sogno.

Potrebbe interessarti

Krizia Kri

Krizia, la modella che ama lo sport

Tenersi in forma al giorno d’oggi è importante, soprattutto per chi con il fisico ci …

Silvia Maria Migliori

Silvia Maria Migliori: parliamo di burlesque

Oggi incontriamo Silvia Maria Migliori, modella italo-tedesca che da circa tre anni, ha trasformato il suo …

Sonia Manfra

Sonia Manfra, una modella curvy che crede nella femminilità

Oggi incontriamo Sonia Manfra di Milano 30 anni, modella curvy, con esperienza fotografica che ci …

Lascia un commento