Alessia Cascella

Miss Cinema Planter’s Campania 2013 è Alesia Cascellas

“Quando ci hanno offerto la possibilità di portare il concorso Miss Italia nella nostra cittadina non ci siamo tirati indietro perché si tratta di una manifestazione che non poteva mancare anche per far conoscere meglio questa perla della costa di Amalfi”. Con queste parole il sindaco di Cetara (SA) Secondo Squizzato, al termine di una serata che ha decretato Miss Cinema Planter’s Campania 2013, Alessia Cascella 18enne di San Giorgio a Cremano, spiega come sia arrivato il concorso più bello d’Italia nella ridente cittadina di Cetara per la prima volta nei suoi 74 anni di vita.

Alessia Cascella, Miss Cinema Planter’s Campania 2013. Foto Ufficio Stampa.
Alessia Cascella, Miss Cinema Planter’s Campania 2013. Foto Ufficio Stampa.

Gli fa eco l’Assessore al turismo ed eventi del comune Angela Speranza che ha parlato di una scelta fatta per diversificare la gamma di eventi estivi proposti e per abbracciare tante tipologie di turisti. Fautore di questo connubio l’organizzatore della serata Salvatore Liguori che si occupa di eventi e spettacoli ed ha coadiuvato i lavori di preparazione. Per tutte le donne presenti un gradito omaggio offerto dall’azienda Planter’s, legata al titolo di Miss Cinema per il concorso Miss Italia, azienda leader nel segmento di prodotti skincare naturali di alta gamma.

Sul palco, allestito davanti ad una romantica spiaggia nella notte di San Lorenzo, si sono contese l’ambita fascia 22 concorrenti provenienti da tutta la regione. Il presentatore Erennio De Vita le ha presentate con la solita verve e simpatia interagendo con una piazza gremita di pubblico. Tanti sono stati anche gli ospiti che si sono esibiti sul palco: i cantanti Alfredo Di Gennaro, Marika Cecere, Stefania Gatti e Giuseppe Papa con Rosaria Giannatiempo campioni regionali di danza caraibica, finalisti ai campionati di Rimini, ma il momento più atteso, anche dalle miss, è stato quello della sfilata con gli abiti dello stilista Sebastiano Basile che ha presentato la collezione “Basileus” per una donna consapevole della sua bellezza che unisce la tradizione con la modernità. Cetara è una cittadina a votazione turistica in particolar modo enogastronomica, non a caso il suo nome deriva dal latino Cetaria, tonnara, o da cetari, venditori di pesci grossi. Da segnalare il buon rapporto qualità-prezzo dei prodotti venduti in piazza durante lo spettacolo per far assaggiare ai turisti i prodotti tipici locali.

Miss Cinema Planter’s Campania 2013 è dunque Alessia Cascella, nata a Napoli il 13 maggio del 1995 sotto il segno del Toro. Occhi verdi, capelli castani, alta 170cm, pesa 50kg, indossa la taglia 40 e si appresta a frequentare il IV anno di Liceo Linguistico. Il suo colore preferito è il verde, adora i paccheri ai frutti di mare e si ritiene solare ma testarda. Miss Cinema partecipa al concorso perché vuole realizzare il suo sogno di diventare fotomodella o attrice, il suo viaggio ideale è ai Caraibi. La madre Assunta Autiero è casalinga, il padre Antonio imprenditore. Alessia ha una sorella di 21 anni di nome Rosaria.

Seconda classificata la 23enne di Ercolano Nunzia Buonandi, al terzo posto Antonia Pirro 20enne di Salerno, quarta posizione per la 18enne Lucrezia Gruppuso di Agropoli.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento