Calendario delle studentesse 2014

Calendario delle Studentesse 2015: tutto pronto

Nella cornice di Villa Diamante, sarà ospitata la prima tappa dei casting de Il Calendario delle Studentesse.

Arakne Communication presenta l’Edizione 2015 de “Il Calendario delle Studentesse” che, anche quest’anno, sarà impreziosita dalla collaborazione di dodici prestigiose ?rme nazionali e internazionali della fotogra?a e dal contributo dei più noti esperti di moda  e bellezza italiani.

L’obiettivo dell’Iniziativa è, da sempre, quello di promuovere un tema sociale, sensibilizzare l’opinione pubblica su argomenti di attualità e interesse generale. La Mission del 2015 è affrontare l’argomento web, in particolare i “Social Network” analizzando fotograficamente positività e negatività di un fenomeno inarrestabile.

Sociologi e psicologi si interrogano sull’importanza della tecnologia, in particolare, sull’utilizzo di Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Pinterest e le altre numerose community on line che hanno monopolizzato l’attenzione degli internauti di tutto il mondo riducendo oggettivamente le “distanze fisiche” tra gli individui. Certamente hanno agevolato e velocizzato gli scambi di informazioni, ma si può davvero affermare che la qualità della vita sia realmente migliorata?

Il Calendario delle Studentesse intende affrontare questo tema tanto complesso quanto attuale puntando, attraverso 12 scatti, a evidenziare gli enormi passi avanti compiuti grazie alle nuove forme di comunicazione adottate e, allo stesso tempo, a  portare alla luce le contraddizioni di una second life che, molto spesso, ha la presunzione di sostituire baci reali, abbracci, emozioni vere con like, candy crush e selfie.
Il Progetto, nato nel 2007, è diventato oggi un vero e proprio cult seguito dai principali networks nazionali e ambito dai collezionisti.

Qui un video delle nostre collaborazioni con il calendario delle studentesse:

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento