Lo Spettacolo rimane a casa con te (Puntata 04)
Lo Spettacolo rimane a casa con te (Puntata 04)

Lo Spettacolo rimane a casa con te (Puntata 04)

Nuovo appuntamento settimanale con Lo Spettacolo rimane a casa con te, per una quarta puntata ricca di contenuti che toccano diversi argomenti.

L’iniziativa che racconta il mondo dello Spettacolo e della Cultura durante i giorni di quarantena a causa CoronaVirus, nell’appuntamento di oggi, vede Francesco Russo che ci racconta iniziative culturali, di attualità e simpatiche che ci possono tornare utili per sfruttare il tempo a nostra disposizione, senza uscire di casa.

Ecco la quarta puntata:

Si parte con Ciro Ceruti, l’attore, regista ed autore comico che ci racconta di due progetti sul web: Vita, la web-series che parla di vita quotidiana in casa con Floriana De Martino, Claudia Fontanarosa e Paco De Rosa in maniera molto ironica. Oltre a questo, Ceruti anticipa la novità di prossima uscita dal titolo “Apollo Credici”, serie per il web scritta a 4 mani con Paolo Caiazzo.

Il secondo contributo è invece quello della giornalista Laura Avalle, che ha deciso di dare vita ad una favola per spiegare dapprima alla figlia e quindi ai più piccoli cosa sia il Covid-19 che sta mettendo in ginocchio il pianeta. La favola moderna è diventata un podcast grazie a Raflesia Group per Storylands ed è disponibile su Spotify. La bella frase con cui Laura chiude l’intervento è: “La fantasia non può essere messa in quarantena”.

La puntata si chiude con l’iniziativa di Rogiosi Editore che vede coinvolto il Magistrato Catello Maresca, che legge online passi del libro “Male Capitale. La Misera Ricchezza del Clan dei Casalesi”, suddividendo il testo in episodi, con la voce narrante di Mirko Ciccariello.

Chiude il quarto episodio di “Lo Spettacolo rimane a casa con te”, l’iniziativa dei consigli sui Viaggi Virtuali dedicati alla cultura, che restituisce il link per visitare virtualmente gratis i Musei Vaticani.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento