Giovanni Ciacci
Giovanni Ciacci

Polemiche omofobe a Ballando con le stelle

Sulla partecipazione di Giovanni Ciacci a Ballando con le stelle, le prime polemiche

Sembra proprio che la partecipazione di Giovanni Ciacci al programma condotto da Milly Carlucci su Rai 1, Ballando con le stelle, abbia scatenato subito una polemica. Non una qualunque, però: ma omofoba.

Giovanni Ciacci

Il fatto stesso che Giovanni (protagonista di La Gazzetta dello Spettacolo MAGAZINE di Dicembre scorso) farà coppia con un uomo, il ballerino siciliano Raimondo Todaro, (non) è una novità assoluta per il programma televisivo e per la TV italiana. L’anno scorso, infatti, sempre Raimondo aveva fatto ballare un altro uomo, Mauro Coruzzi. Vestito da Platinette, però. La decisione di Milly Carlucci di far ballare due uomini insieme, quest’anno, è una risposta legittima ai tempi che cambiano.

Risposta che non è piaciuta ad alcuni, primo tra tutti il famoso giornalista e politico Mario Adinolfi, che già nell’edizione precedente aveva lanciato anatemi ed accuse sempre sul medesimo tema.
Anche quest’anno, interpellato, ha scatenato commenti a sfondo omofobo esprimendo il suo ben noto parere (MAI visti due uomini ballare insieme in Balera) e ricalcando ulteriormente la mano sulle presunte “mazzette” pagate dalla Rai alla lobby LGBT necessarie al politically correct.

Noi intanto lasciamo le polemiche a chi le sa fare e rimaniamo in attesa di ammirare l’esibizione di Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro che, pare, si concluderà con un bacio appassionato.

Chi è Giovanni Ciacci?

Giovanni Ciacci è conosciuto dal grande pubblico per la sua indiscutibile bravura come costumista ed esperto di look. Durante la sua carriera ha avuto modo di curare l’immagine di personaggi televisivi del calibro di Valeria Marini, Antonella Clerici, Francesca Neri, Caterina Balivo, solo per citarne alcune e di collaborare proficuamente con artisti come Bigas Luna, Hellen Von Unwert, Helmut Newthon, Giorgio Albertazzi, Gianpaolo Barbieri e Stefano Dominella, presidente della Maison Gattinoni, per il quale ha gestito eventi e curato il look per testimonial e top client.

Nella trasmissione condotta da Milly Carlucci si metterà alla prova su un terreno, coreografia e passi di danza, che non è propriamente il suo, con il consueto impegno e la passione che lo caratterizza.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento