Chiara Ferragni, critiche per il post su Instagram con il visone
Chiara Ferragni, critiche per il post su Instagram con il visone

Chiara Ferragni, critiche per il visone

Animalisti criticano Chiara Ferragni sui social

Essere un personaggio noto ha i suoi pro ma anche i suoi contro, e come si è seguiti dai fan così si può essere seguiti da persone che non approvano o criticano determinate scelte di vita e così anche Chiara Ferragni, la blogger più in voga in questo periodo, è stata oggetto di pesanti accuse. 

Chiara Ferragni, critiche per il post su Instagram con il visone
Chiara Ferragni, critiche per il post su Instagram con il visone

La bellissima compagna di Fedez che ha da poco annunziato la sua maternità, si è resa rea di aver postato una foto che la ritraeva con al collo una sciarpa griffata di pelliccia, un’immagine che ha destato l’ira di animalisti ma non solo. La Ferragni, infatti, è stata ripresa anche dai suoi fan più sensibili alla tematica animali, e le hanno fatto notare l’errore commesso.

Essendo lei un personaggio più che seguito ed amato avrebbe dovuto mandare ben altro tipo di messaggio e non pubblicizzare “morte e violenza” a discapito degli animali, in virtù anche del fatto che nomi importantissimi della moda, come Armani, hanno bandito questa scelta proprio perché crudele.

Molti sono stati i commenti che si sono susseguiti sul social, ne riportiamo solo alcuni:

“…Ma moralisti di cosa? Ma abbi un minimo di coscienza e vatti a vedere un video di come vengono scuoiati vivi gli animali per fare pellicce come la sua.

“Scusate ma con i materiali tecnologici e avanzati nel rendere i tessuti identici, che ci sono oggi, non è più giustificabile l’utilizzo di tali pellami… Ricorrere a una violenza gratuita su esseri viventi giustificata dalla vanità è vergognoso oltre che insensibile… Oltretutto oggi centinaia di stilisti e personalità della moda non usano più tali materiali e vestiti considerati anacronistici e si protendono verso una società più consapevole e sensibile verso tematiche legate all’ambiente… Cercate di fare una riflessione più lungimirante sul pianeta ove cui vivete lasciando un eredità di valori e prospettive alle generazioni future…”

“Ti piacerebbe se qualcuno si mettesse il tuo cane come sciarpa?”

“Ricca di soldi ma povera di valori”

“Perché il cane ha diritto ad essere amato e di vivere, mentre il visone deve essere sfruttato ed ucciso per finire sul collo di qualcuno? Hai qualche spiegazione coerentemente logica?”

“Da influencer quale sei la pelliccia dovrebbe essere rigorosamente cruelty free, cioè finta!!”

“Ami il tuo cane ma indossi visoni morti?”

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento