Una scena del telefilm La Tata, dove Fran Drescher interpreta Tata Francesca.
Una scena del telefilm La Tata, dove Fran Drescher interpreta Tata Francesca.

Tata Francesca compie 60 anni

Buon compleanno a Fran Drescher, l’attrice che ha reso nota Tata Francesca

Si presenta come aspirante estetista alla porta del produttore di Broadway, Maxwell Sheffield, diventando per pura casualità, la famosa Tata Francesca dei suoi tre figli.

Una scena del telefilm La Tata, dove Fran Drescher interpreta Tata Francesca.
Una scena del telefilm La Tata, dove Fran Drescher interpreta Tata Francesca.

Tanti la ricordano con il tailleur rosso attillato, décolleté nera, capelli sempre cotonatissimi e l’immancabile rossetto. Ebbene si, Francesca Cacace (interpretata dall’attrice Fran Drescher), dimane sicuramente uno dei personaggi icona delle serie TV degli anni ’90, e nello specifico, questa scritta, creata e prodotta proprio da lei, l’ha portata al successo.

Il 30 Settembre 2017 si festeggia il 60imo compleanno di Tata Francesca, questa icona che ha dato esempio alle fashion icon, riuscendo a cambiare anche più di 10 outfit in una sola puntata.

Il sondaggio

A tal proposito è simpatico il sondaggio di Privalia, che ha interrogato le sue clienti italiane di età compresa tra i 30 e i 45 anni per conoscere i look che più sono rimasti impressi nelle menti e nei cuori di tutte le fan di Tata Francesca.

I numeri parlano chiaro: il 55% ricorda i suoi tailleur attillati con minigonne da capogiro e décolleté, il 32% ricorda jeans a vita alta e gilet e c’è anche un 13% che ricorda la sua vestaglia rosa, indossata la mattina per fare colazione con la famiglia.

Il look

La Tata ha incantato le fashion victim di tutto il mondo non solo con i suoi outfit, ma anche con le sue inconfondibili acconciature e il make-up sempre perfetto, anche appena sveglia.

Prima di diventare La Tata era, infatti, rivenditrice di cosmetici porta a porta, da cui ha imparato i trucchi del mestiere: ciglia lunghe e piene con un semplice tocco di mascara, zigomi in risalto con l’effetto blush rosa e l’immancabile rossetto rosso.

Oltre a una particolare attenzione per il make-up, anche l’hair styling aveva la sua importanza. Massima cura per i capelli, pettine sempre in borsa per alzare il più possibile la cotonatura e tanta lacca.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento