Sara Finizio e Nancy Coppola

Sara Finizio, vi racconto Nancy Coppola

Amica e supporter della concorrente dell’Isola, ecco che Sara Finizio si racconta

L’inizio di una conversazione dedicata a chi “fa finta” di non conoscere Nancy Coppola, ed ecco che la sua amica Sara Finizio, in trasmissione in studio all’Isola dei Famosi, ci racconta.

Sara Finizio e Nancy Coppola

C’è Simone Susinna, assolutamente sconosciuto in TV se non per un presunto flirt con la conduttrice Barbara D’Urso, poi c’è il chirurgo trapiantato in Corso Como, noto per aver ospitato nel suo studio tutte le star dello show-biz. E che dire di Andrea Marcaccini, che alla domanda posta dal settimanale “TV sorrisi e canzoni” sul: sei famoso per? risponde: Sono molto seguito sui social.

Eppure, le curiosità e le domande degli italiani che ancora reggono gli ascolti dell’Isola dei Famosi sembrano essere tutte per lei: la cantante napoletana con la fobia per gli squali. “Chi è Nancy Coppola? E per quale motivo è sbarcata a Cayos Cochinos?”. È l’interrogativo del popolo internauta!

Abbiamo già avuto modo di intervistare Nancy, proprio la sera prima della partenza, ma partiamo da quel fatidico momento in cui Nancy, al secolo Nunzia Coppola, è stata scelta come naufraga della nuova edizione del reality game di Canale 5.

Entrata nelle grazie della conduttrice, fin dal primo provino a Milano, ha intrigato la Marcuzzi per il suo carattere tosto e gli oltre 200 mila fan che la seguono su Facebook. Sì perché, quest’anno, la strategia dell’Isola pare sia stata quella di mettere in gara gli scaricati dalla TV contro i famosi dei social.

A rivelarlo è la sua più grande supporter, nonché amica di sempre: Sara Finizio, curatrice storica del look della cantante.

Perchè Nancy?

Nancy è stata scelta perché è una star dei social network. Cercavano un neomelodico, probabilmente per accaparrarsi una grossa fetta del pubblico del Sud, le loro ricerche online li hanno condotti a Nancy, la più cliccata e seguita tra i cantanti del genere. La Marcuzzi, (che di strategie social è maestra da quando passa in rassegna la sua vita sul blog di moda La Pinella, ndr), pare sia rimasta stupita dal suo seguito e, al primo provino avvenuto a Milano, le hanno detto “sei dentro”.

Quale è stata la prima reazione di Nancy?

È scoppiata in lacrime, non riusciva a crederci!

Perché gli occhi sembrano essere tutti puntati su di lei, nonostante non sia la sola sconosciuta dell’Isola?

Perché il neomelodico fa sempre discutere, è oggetto di discriminazione perché confinato nel regno del trash. Capisco che l’Italia del Nord possa farsi questa domanda, ma soprattutto al Sud ci sono tante persone che fanno finta di non conoscere Nancy per snobbismo. Chi la segue sa perfettamente che non è proprio una sconosciuta, la produzione del resto non avrebbe mai scelto un nome qualunque, hanno ben condotto le loro ricerche e la Marcuzzi l’ha voluta al primo colpo.

Come è nata l’amicizia tra Nancy e Sara Finizio?

L’ho conosciuta quando, da gay, partecipavo a diverse trasmissioni con Alan De Luca, Alessandro Siani e Lisa Fusco. Un giorno mi disse: “Voglio scrivere un testo sul mondo omosessuale”, da lì è partito un rapporto più profondo. Le ho raccontato la mia storia che poi è diventata una canzone “Vivi la tua vita”, e con lei sono rinata come donna ed è aumentata la mia popolarità, soprattutto sui social network.

Cosa direbbe Nancy se sapesse di questa intervista?

Sarebbe contentissima, sono una sua amica da tempo e sono impegnata nel sostenere questa sua avventura all’Isola.

A chi non piace Nancy?

A chi non riesce a digerire il suo successo.

Nelle clip rilasciate prima di partire si vede sempre una Nancy preoccupata del giudizio degli altri concorrenti. Ha avuto paura di non essere accettata? Pensi che qualcuno sull’Isola possa discriminarla per il suo percorso artistico?

Sì, un po’ di paura c’era, ma questo fa parte del suo carattere. Nonostante sia una donna molto forte è anche molto umile e più volte si è chiesta cosa potesse accadere con gli altri. La Caldonazzo è già partita all’attacco, mentre con Eva Grimaldi e Moreno ha legato subito…segno, anche questo, di grande umiltà.

Pensi che proveranno a farla fuori subito?

Io penso di no, ma se riescono a capire quanto è forte inizieranno con le classiche strategie di gruppo.

Dopo questa esperienza, resterà confinata nel regno dei neomelodici oppure punta al salto nazionale?

Nancy canterà sempre per la sua Napoli, poi è chiaro che ha anche altre ambizioni, come quella di recitare. Il suo sogno nel cassetto si chiama Sanremo.

Sara Finizio sarà in studio a supporto di Nancy?

Sono in partenza, mi vedrete sicuramente. Il marito di Nancy mi ha chiesto di sostenerla in diretta.

Intervista a cura di Daniela Iavolato

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento