Cenando sotto un cielo diverso 2019, gli appuntamenti

Doppio appuntamento quest’anno per Cenando sotto un cielo diverso, che con la sua triplice finalità (beneficenza, valorizzazione del territorio, e corretta comunicazione dei suoi prodotti), continua il suo percorso.

Cenando sotto un cielo diverso

Il primo evento, si terrà domenica 1 dicembre con all’opera più di 80 chef presso le stanze di Villa Domi. Successivamente, Cenando sotto un Cielo Diverso, prevede anche lo svolgimento di un gala di beneficenza che si terrà il 12 dicembre presso un’altra bellissima location, ubicata nel casertano, Tenuta San Domenico.

In questa occasione, oltre a un parterre artistico d’eccezione che animerà la serata, saranno protagonisti ai fornelli: gli chef stellati Danilo Di Vuolo, Giuseppe Aversa, Michele de Blasio, Michele De Leo e Raffaele Vitale; i maestri panificatori Domenico Fioretti e Filippo Cascone; e il pastry chef Marco Aliberti.

L’evento coinvolge – in qualità di protagonisti ai fornelli – cuochi, pizzaioli, pasticceri, produttori del territorio campano e non (tutti di acclarata professionalità, alcuni chef stellati che intervengono in qualità di special guest), aziende (che, oltre a condividere le finalità dell’evento, sfruttano l’occasione per tessere rapporti con gli altri soggetti coinvolti), personaggi del mondo dello spettacolo vicini al concetto di “beneficenza”, operatori della comunicazione, e migliaia di persone che intervengono all’iniziativa per far del bene e mangiare bene.

Il progetto a monte della kermesse è stato ideato da Alfonsina Longobardi – psicologa, sommelier ed esperta di food & beverage – che ha voluto coniugare il suo impegno nel sociale alla sue competenze nel mondo del food.

Testimonial dell’undicesima edizione della kermesse sono Floriana Messina – ex concorrente del Grande Fratello, ed oggi presentatrice, influencer, e nominata dai tifosi napoletani madrina della loro squadra del cuore – e l’attore Francesco Albanese. Durante le due serate interverranno numerosi personaggi legati mondo della musica e dello spettacolo, come il cantautore Michele Selillo ed il modello e attore Nicola Coletta.

Potrebbe interessarti

Federico Fashion Style, Roberta Totaro e Floriana Messina.

Opening a Napoli per Roberta Totaro, la MUA delle star

Metti un sabato pomeriggio napoletano per l’opening di Roberta Totaro, la MUA delle star, ed …

Floriana Messina per il Calcio Napoli

Floriana Messina: uno shooting per il Napoli

Cosa c’entra Floriana Messina con il Calcio Napoli? Andiamo per gradi! Tanto interesse e tanto …

Lascia un commento