A Sabrina Tutone il premio Arte e Gusto per il teatro

L’attrice e poetessa Sabrina Tutone ha ricevuto una targa durante la presentazione del nuovo libro del Professore Antonio Saccà.

Sabrina Tutone il premio Arte e Gusto per il teatro

Continua l’ascesa di Sabrina Tutone (nella foto di Riccardo Giorgi con Valentina Roma e Loredana Paolesse).

Alla talentuosa attrice e poetessa è stata infatti consegnata la prestigiosa targa relativa al Premio Arte&Gusto organizzato dalla brava Loredana Paolesse nell’ambito di una riuscitissima serata di arte e cultura per la presentazione del libro del professore Antonio Saccà “Il professore la morte e la ragazza” (Armando Editore).

L’evento ha avuto luogo nell’elegante Galleria DolceVita Gallery sita a Roma, Via Palermo, 41 alla presenza di tanti ospiti illustri, tra attori, giornalisti, scrittori ed amici. Sono intervenuti tra gli altri Massimo Anzalone, Michele Limpido, Raffaele De Bartolomeis e, a commentare l’interessante volume del prolifico Saccà anche Francesca Puglisi, responsabile culturale de “Il Tempo”, il giornalista Massimo Nardi e lo stesso autore.

Durante la presentazione Sabrina Tutone ha letto alcuni passi del libro con l’usuale disinvoltura e senso artistico ed anche gli attori Massimo Anzalone e Riccardo Moccia hanno presentato alla platea alcune parti della nuova opera di Antonio Saccà. Il romanzo narra la storia di un professore in pensione che, giunto ad un’età molto matura si trova ad affrontare una serie di complesse problematiche, sociali e psicologiche. Non essendo più impegnato con il lavoro, il professore si dedica quindi alle donne, facendo in particolare la conoscenza con una ragazza di molti anni più giovane di lui.

Ne scaturiranno una serie di emozioni contrastanti sulle quali emerge il timore dell’uomo nei confronti della fine della sua vita, che gli appare sempre più prossima. Un libro, questo, che solleva molti quesiti di tipo ideologico ma che al tempo stesso descrive con particolare asperità la società moderna con la sua violenza ed aggressività.

Ospite della serata in cui Sabrina Tutone ha ben figurato, la pittrice Valentina Roma, anche lei premiata, che ha esposto per l’occasione alcune delle sue opere. Il premio Arte&Gusto di Loredana Paolesse dimostra i consensi intorno al percorso artistico davvero intenso di Sabrina Tutone, recentemente ospite del conduttore radiotelevisivo Claudio Testi a Essere WebRadio.

D’altronde la Tutone aveva già avuto modo di mostrare il proprio talento come interprete a teatro dell’opera La Mente e l’Ombra e precedentemente in un impegnativo ruolo drammatico in Di Padre in Figlio, regia di Sandro Calabrese, entrambe meritevoli opere di Antonio Saccà. Nelle scorse settimane, inoltre, Sabrina è stata la presidente di giuria a Roma del Super Model Runway International in Europe, i casting dello stilista Korn Taylor. Ci aspettiamo che Sabrina Tutone che “tagli” presto nuovi traguardi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.