Veronica Maya all’evento Pastiera 4.0: “Tramandare la tradizione è importante”

Siamo stati ospiti all’evento Pastiera 4.0, la nuova frontiera del dolce tra i più amati in Italia, dove abbiamo incontrato Veronica Maya.

Sempre in splendida forma, l’attrice e conduttrice è stata protagonista tra chef, imprenditori ed altri professionisti che si sono resi testimoni di un avveniristico esperimento, ammirare da vicino e assaggiare la pastiera nella sua versione più aggiornata ma nella cui ricetta sono rimasti i due capisaldi, gli ingredienti principali che ne rappresentano l’anima: grano e ricotta di bufala.

Noi le abbiamo fatto qualche domanda sul suo rapporto con la tradizione e la pastiera:

Personaggio televisivo, ma soprattutto donna e mamma, Veronica Maya racconta di come sia importante tenere ben salda la tradizione, soprattutto culinaria delle specialità tipiche.

Il racconto del “ricettario” della nonna che conserva gelosamente, fa capire quanto la tradizione sia ancora simbolo e segnale di una società che sente il bisogno di essere rinnovata, non dimenticando però, quello che sono le basi che hanno portato a diventare “storico” il patrimonio culturale ed (in questo caso) gastronomico delle nostre origini.

L’evento Pastiera 4.0, ha visto otto chef pasticceri presentare la loro libera interpretazione del dolce tradizionale preparato con grano e ricotta in chiave innovativa. Gli approfondimenti sull’aspetto gastronomico, li trovate sul sito di Mangiamm.it.

Potrebbe interessarti

Veronica Maya conduce L'Italia che fa

L’Italia che fa: Veronica Maya tra le storie degli italiani

Arriva oggi su Rai 2, L’Italia che fa, un nuovo programma dedicato alle storie e …

Un momento del Catwalk

Legora Family for Africa, quando la solidarietà passa per i colori dello spettacolo – Foto

La gallery delle foto e le interviste dell'evento Legora Family For Africa 2019: i momenti salienti dello spettacolo e quelli più commoventi

Sara Taheri, modella francese Vincitrice di Miss Europe Continental 2019

Miss Europe Continental, tra VIP e bellezze vince la Francia

Si conclude l’edizione 2019 di Miss Europe Continental che vede trionfare in bellezza, la Francia. …

Lascia un commento