Zio Rocco ci racconta il suo “Ischitano DOC”

Nei nostri viaggi di piacere gastronomico, siamo andati a visitare Zio Rocco, nel nuovo punto di Pomigliano d’Arco (NA).

Zio Rocco presenta la sua produzione. Foto di Pasquale Toscano.
Zio Rocco presenta la sua produzione. Foto di Pasquale Toscano.

L’attività che si occupa di prima colazione a Napoli, con un centro di produzione che distribuisce ogni mattina 15.000 prodotti freschi, arriva vendita diretta notturna dei propri prodotti con un nuovo concetto: il Lab-Store.

Il lab store di Zio Rocco. Foto di Pasquale Toscano.
Il lab store di Zio Rocco. Foto di Pasquale Toscano.

Lab-Store” identifica il concetto dello punto dove ogni prodotto verrà cotto davanti gli occhi dei clienti e dove sarà possibile degustare le famose creme di zio Rocco, prima di decidere quale scegliere per la farcitura. Possiamo definirlo uno “show lab” dove i clienti avranno la possibilità di vedere tutto ciò che accade nel laboratorio tramite un’enorme vetrata.

I cornetti farciti pronti per essere consegnati. Foto di Pasquale Toscano
I cornetti farciti pronti per essere consegnati. Foto di Pasquale Toscano

Abbiamo assaggiato così il “Re dei cornetti“, dal: famoso Ischitano Doc, il prodotto che ha dato il successo al giovane pasticcere, all’Ischitacchio, la versione dell’ischitano con la crema di pistacchio, all’Ischitano Nero, nato dalla collaborazione con Leopoldo Infante Cafè Bar e farcito con una crema di cacao fondente al 65%.

Piacevole sorpresa sono state le ultime due creazioni del pasticcere napoletano, il Patacchione, una sfoglia unita a un pan di nocciole e farcito con crema di latte e nocciola e la Danese, una brioche sfogliata farcita con la spalmabile Lindt, rivisitata con aggiunta del 25% nocciole.

Non solo questi ma saranno disponibili anche gli altri prodotti targati Zio Rocco, ci saranno inoltre delle nuove creazioni nate dalla collaborazione con Antonio Bellavia della Pasticceria Vincenzo Bellavia, una “Limited Christmas Edition” due prodotti tutti da scoprire che rappresentano i primi prodotti del mese del nuovo store, dove ogni mese si troverà un prodotto nuovo.

Altre novità saranno: il Kenon Kappuccino, un nuovissimo cappuccino nato unendo il Caffè Kenon e il latte di bufala DOP, i Cremolini di zio Rocco, per la prima volta infatti sarà possibile acquistare le creme create per i vari prodotti come spalmabili, e non mancherà il “Cornetto Scomposto” presentato da Rocco Cannavino su Alice Tv nella trasmissione “Cuochi e Dintorni”.

Potrebbe interessarti

Birdy's Bakery. Un sogno americano, di Renata Sergio

Birdy’s Bakery. Un sogno americano, di Renata Sergio

Birdy’s Bakery. Un sogno americano, scritto da Renata Sergio, è un racconto, che si rivela …

Re Panettone - Foto del 2017

Torna a Napoli Re Panettone

Torna a Napoli Re Panettone, il tradizionale appuntamento con il grande lievitato delle feste per …

Lo chef Mario Di Costanzo all'opera. Foto da Facebook

Arriva per le feste lo struffolo bianco

Una delle leccornie più attese della settima edizione de I Dolci delle Feste dei grandi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.