Festival della Pasticceria a Roma

Un evento dolce dolce, arriva il Festival della Pasticceria

Voglia di dolcezza e ghiottonerie? Bene, allora il Festival della Pasticceria è l’appuntamento immancabile per voi golosi. L’evento in programma da sabato 25 novembre e domenica 26, dalle ore 10 alle 22, a Palazzo Brancaccio di Roma, è la prima edizione del Festival.

Festival della Pasticceria 2017

L’invito alla squisita kermesse parla già chiaro e spiega: “dedicato a tutti coloro che amano le mille sfumature della pasticceria, i suoi colori e i suoi profumi“.

Bisogna proprio dire che in un periodo come questo in cui tutto ciò che avviene dietro ai fornelli, tra reality, trasmissioni TV e stelle della cucina, diventa uno spettacolo, una manifestazione come questa ha davvero il sapore di qualcosa di… spettacolare ed irrinunciabile. Non soltanto per i ghiottoni, quindi, ma anche per coloro che amano il dolce per tutto ciò che rappresenta e che vede nella sua cura, creazione e preparazione una vera e propria arte.

Un’arte che negli anni si è andata sempre sviluppando arricchendosi di tecniche e di creatività nuove. Non c’è da meravigliarsi, quindi, che ci sia stato chi ha pensato di fare finalmente un omaggio alla pasticceria a trecentosessanta gradi con questo originale festival nella capitale, alla sua prima edizione, che si appresta a riscuotere un successo clamoroso. Soltanto dopo pochi giorni dalla pubblicazione della notizia in rete, infatti, la pagina Facebook del Festival della Pasticceria ha ottenuto un grande numero di visioni, di condivisioni e di prenotazioni.

Di sicuro a Palazzo Brancaccio con questo evento non ci sarà da annoiarsi. Attraverso un percorso di degustazioni, infatti, ci sarà modo di incontrare professionisti del settore, osservare e imparare le loro ricette. Tra stands di pasticcerie selezionate, ognuna delle quali presenterà i propri prodotti, ci sarà spazio anche per interessanti show cooking dedicati al cake design.

Nell’angolo Food & Beverage saranno presenti cibi salati e la possibilità di gustarsi al momento giusto un buon aperitivo. Nella Main Kitchen le eccellenze italiane della Federazione Italiana Pasticceri Gelatieri e Cioccolatieri realizzeranno demos di pasticceria e cake design. Prevista un’ospite d’eccezione per il Festival della Pasticceria, la vincitrice di Bake Off Italia 4 Joyce Escano che eseguirà delle torte da forno che ha creato come parte della sua linea personalizzata.

Potrebbe interessarti

Birdy's Bakery. Un sogno americano, di Renata Sergio

Birdy’s Bakery. Un sogno americano, di Renata Sergio

Birdy’s Bakery. Un sogno americano, scritto da Renata Sergio, è un racconto, che si rivela …

Maialumeria, arriva il Salame Bar

Maialumeria, arriva il Salame Bar

A partire dalla Maialumeria, nasce in Campania il primo ed unico Salame Bar: spazio dedicato …

I cornetti farciti pronti per essere consegnati. Foto di Pasquale Toscano

Zio Rocco ci racconta il suo “Ischitano DOC”

Nei nostri viaggi di piacere gastronomico, siamo andati a visitare Zio Rocco, nel nuovo punto …

Lascia un commento