Caselle Film Festival

Caselle Film Festival 2017

Sempre in crescita il Caselle Film Festival

Caselle Film Festival è un festival dedicato al cinema e all’ambiente, si propone di raccogliere le immagini più interessanti e di premiare gli sforzi ed il talento di registi giovani e meno giovani per raccontare l’ambiente ed un mondo green.

Caselle Film Festival

Si legge dalle pagine ufficiali del Festival, la nascita come luogo di denuncia e riflessione: il cinema sull’ambiente inteso come mezzo di comunicazione internazionale, confronto oltre che contenitore di critica, sviluppo e promozione.

Location dell’evento è Caselle in Pittari, piccolo comune della Provincia di Salerno, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, arroccato su una collina e sovrastato dalla torre medievale, anche se il paese ha una storia molto più lunga in quanto, secondo indagini archeologiche compiute negli ultimi decenni, si documenta che il territorio fu abitato sin dall’età preistorica.

Dopo le precedenti edizioni che hanno visto ospiti del calibro di Francesco Paolantoni, Maria Nazionale, Lino D’Angiò, Peppe Lanzetta, Piermaria Cecchini e Gino Fastidio di Made in Sud, il festival torna con questa nuova edizione, pronto a pubblicizzare, sostenere, reclamizzare materiale che possa spingerci alla riflessione, che possa farci fermare a pensare su tutto quello che ci circonda.

Il bando della 5a edizione del Caselle Film Festival

Giunto alla 5a edizione, il bando, è volto a ricercare audiovisivi che debbano “tracciare un inconsueto percorso che prende le mosse dalle opere di denuncia e dalla testimonianza di uomini e donne coraggiose impegnate nella difesa dei propri territori, per arrivare alla proposta di nuovi modelli di vita sostenibili o all’ipotesi di terribili scenari futuri”.

L’organizzazione informa che è on line il bando internazionale per la 5a edizione del CFF Caselle Film festival che si terrà a Caselle in Pittari dal 17 al 20 agosto 2017. Le iscrizioni sono rimaste aperte fino al 15 giugno 2017.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento