Premio Malafemmena 2021: anche quest’anno viva la memoria di Totò – Foto

Si è rinnovato l’appuntamento per la 17ma edizione con il Premio Malafemmena ideato da Barbara Carere e Giuseppe Della Corte.

Il premio dedicato al “Principe della risata” Antonio de Curtis, in arte Totò, è riconosciuto ufficialmente dalla famiglia del grande artista e anche quest’anno ha visto protagonisti grandi nomi dello spettacolo, della musica ed eccellenze nella medicina e dell’imprenditoria.

Intanto vi proponiamo una gallery della serata:

La serata è stata condotta dalla stessa Carere e dallo speaker radiofonico Gaetano Gaudiero. I premi di questa edizione sono stati assegnati ai cantanti: Giuseppe Povia, Valerio Jovine, Ivan Granatino, Franco Ricciardi, Marco Sentieri, Francesco Da Vinci, Francesco Boccia, Sabba, Mavi Gagliardi, Emiliana Cantone e Luca Russo. Un premio speciale a Umberto Del Prete, artista campano che replica Totò.

Tra gli altri premiati lo scrittore Maurizio De Giovanni, gli attori dell’Amica Geniale, Giovanni Amura, Alessio Gallo e Antonio Buonanno. Premiato anche Vincenzo Nemolato che ha interpretato “Geg'” nella fiction su Rai 1 “Carosello Carosone”, oltre che Luciano Giugliano protagonista già in “Gomorra”.

Per il giornalismo invece il Premio Malafemmena è andato alle firme storiche di Stefano Prestisimone, Antonello Perillo e Vito Francesco Paglia e anche a Giovanni Esposito per il successo di Leggerissima Estate; e a Francesco Amendola, Michelangelo lossa, Paolo Fusco, Paolo Gisonna e Antonio D’Addio.

Un riconoscimento anche allo scrittore Alfonso Fontanella all’attore comico romano Enzo Salvi, all’imprenditore Ciro Prato, Michele Scicchitano e al maestro pizzaiolo Davide Civitiello.

Premio speciale per l’associazione “Voglio il Massimo onlus” dedicata a Massimo Borrelli e Peppe Laurato, attore comico di “Made in Sud”. Sul palco premiato anche Hugo Maradona, fratello di Diego e Antonio Luise. Nel campo della medicina il Premio Malafemmena è andato a Domenico De Vito, Errico Esposito, Alberto Mentone e Federico Perillo.

Potrebbe interessarti

Francesco Russo incontra Nancy Coppola e Rosy per So Troppo Bella

Nancy Coppola e Rosy: raccontiamo la donna con il nuovo brano – Video

Si intitola "So troppo bella" il nuovo brano di Nancy Coppola e Rosy, un brano destinato a far parlare di donne con lo sfondo di Napoli.

Emiliana Cantone in un frame del video di Mai Love

Mai Love: la melodia di Emiliana Cantone con l’urban di Ivan Granatino

Mai Love è il nuovo singolo targato made in Naples che vede protagoniste le voci di Emiliana Cantone ed Ivan Granatino.

Luca De Vivo

Luca De Vivo: ecco il mio “Lasciatemi sognare”

Vede la luce il disco del cantante partenopeo Luca De Vivo, dal titolo "Lasciatemi sognare". Il suo racconto sul progetto neomelodico.