Premio AlberoAndronico 2021

Alberoandronico: dal Campidoglio di Roma le premiazioni

Compie quattordici anni il Premio nazionale di poesia, narrativa, fotografia, cortometraggi e pittura Alberoandronico, organizzato dall’Associazione nata tra Balduina e Monte Mario, nel Municipio 14 di Roma Capitale.

Premio AlberoAndronico 2021

Il concorso, fucina di talenti di ogni età, ha ricevuto adesioni da tutti gli angoli del mondo. Premiate le quattordici categorie in gara e assegnati speciali riconoscimenti ai più e ai meno giovani, alle opere provenienti dall’estero e alle autrice e agli autori di madrelingua non italiana.

Adesioni da tutte le province d’Italia e da Argentina, Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Grecia, Polonia, Romania, Russia, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica, Svezia, Scozia e Svizzera.

“Neanche la pandemia ha fermato Alberoandronico!” dichiara soddisfatto il Presidente dell’Associazione Pino Acquafredda che prosegue “Le centinaia di concorrenti, l’alta qualità riscontrata nelle opere proposte dalla nostra prestigiosa Giuria, l’essere ormai conosciuti e apprezzati da Lampedusa a Bolzano, dalle Isole Hawaii a Melbourne, da Mosca a Buenos Aires, non può che riempirci di orgoglio e spronarci a raggiungere nuovi traguardi. Piacere maggiore se si pensa che tutto è portato avanti da un’Associazione nata a vocazione di Quartiere, nel Municipio XIV di Roma, che è riuscita per le attività svolte sul territorio e per la riconosciuta trasparenza della gara, ad essere ormai un punto di riferimento per l’arte e la cultura italiana”.

Giulio Pelonzi, Consigliere Roma Capitale “Siamo felici e orgogliosi di ospitare anche quest’anno la cerimonia di premiazione della 14esima edizione del Premio nazionale Alberoandronico. Un appuntamento di respiro internazionale, officina di poesia, narrativa, fotografia, cortometraggi e pittura. Espressione di creatività per talenti di ogni età. Siamo fieri che Roma, Capitale d’Italia promuova eventi di arte e cultura, volti alla bellezza e alla valorizzazione del patrimonio artistico e alla promozione delle vocazioni d’autore”.

Alberoandronico continua: è infatti in corso la quindicesima edizione aperta, fino al 30 settembre 2021, alla partecipazione di tutti con fotografie, poesie, racconti brevi e lunghi, editi e inediti, pittura, cortometraggi, video, testi per canzoni e dialetto.

Lascia un commento