Guerre e Pace FilmFest 2021

Guerre e Pace FilmFest: il bando 2021

Arriva il bando per la nuova edizione del Guerre e Pace FilmFest, che giunge alla sua XIX e che si terrà a Nettuno (Roma) dal 26 luglio al 1 agosto 2021.

Il Festival che vede protagonisti i cortometraggi sul tema della guerra e della pace ha la direzione artistica di Stefania Bianchi ed è caratterizzato da proiezioni di lungometraggi, documentari, da questa edizione anche cortometraggi, ma anche presentazioni di libri, in collaborazione con le principali case editrici.

Guerre e Pace FilmFest 2021

A iscrizione gratuita, il bando è aperto a lavori che non superino i 29 minuti di durata, ogni autore potrà presentare due opere al massimo e in ogni caso non sarà selezionata più di una opera ad autore. Se il cortometraggio è in lingua straniera sono obbligatori i sottotitoli in italiano. La scadenza per la presentazione dei corti è fissata al 31 maggio 2021. Due i formati richiesti per la selezione: mov o mp4, in HD nel formato 1920×1080. L’organizzazione si impegna a comunicare ai partecipanti le decisioni del comitato di selezione, tramite una comunicazione ufficiale sul sito e sui social network. Tutti i cortometraggi inviati saranno visionati dalla Direzione del festival, che selezionerà 7 cortometraggi, che saranno presentati e proiettati durante le sette serate del festival. Nel caso in cui le condizioni sanitarie non consentano di svolgere la rassegna in presenza, i cortometraggi saranno presentati nella versione online del Guerre e Pace FilmFest.

Le dichiarazioni

La direzione artistica racconta: “Sono momenti difficili e tormentati quelli che stiamo vivendo tutti, ma le paure di oggi non devono impedirci di guardare al futuro con ottimismo. E allora siamo già tutti al lavoro per la prossima edizione di Guerre & Pace FilmFest. Un’edizione in cui vogliamo continuare a riflettere sui grandi temi dell’esistenza umana e raccontare, attraverso le emozioni del cinema, gli scenari di guerra. Sarà, come sempre, un viaggio nuovo e stimolante, fatto di immagini, storie, personaggi, sentimenti“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento