Salento International Film Festival 2021

Salento International Film Festival: la 3a edizione in Norvegia e Islanda

Da lunedì 1 a domenica 7 marzo 2021, l’Istituto Italiano di Cultura di Oslo & Reykjavik presenta il 3a edizione del Salento International Film Festival.

Salento International Film Festival 2021

Il Salento International Film Festival (Siff) è un festival cinematografico intimo, intenso e appassionato che condivide storie da tutto il mondo con la consapevolezza che il cinema è una delle più potenti forme di comunicazione culturale e legame tra culture e popoli.

Il SIFF prosegue la sua missione condividendo con il pubblico il cinema indipendente, film italiani e internazionali di tutto il mondo, un’occasione unica per vedere il vero Cinema Indipendente Internazionale.

3 lungometraggi e un documentario compongono il programma di quest’anno:
AGADAH diretto da Alberto Rondalli tratto dal celebre Manoscritto Trovato a Saragozza di Jan Potocki, uno dei grandi classici della letteratura polacca dell’’800. Un viaggio onirico, cabalistico, erotico e audace, capace di travolgere completamente lo spettatore; IL GIOCATORE INVISIBILE un film per gli appassionati del cinema italiano diretto da Stefano Alpini. Un dramma avvincente girato magistralmente dove il sospetto si trasforma in ossessione; una drammatica storia di amicizia, amore e lotta interiore tra il bene e il male in Mai per Sempre diretto da Fabio Massa. Il documentario “Stromboli: Fino all’ultimo battito” diretto dal regista svizzero Hanspeter Aliesch dà forma e voce all’omonima isola vulcanica al largo delle coste italiane.

Causa Covid19, quest’anno il Festival sarà esclusivamente in Streaming un’edizione digitale di 4 allettanti proposte cinematografiche.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento