la vincitrice dei BET Awards, Blue Ivy Carter, con la madre Beyoncè. Foto da Instagram
la vincitrice dei BET Awards, Blue Ivy Carter, con la madre Beyoncè. Foto da Instagram

BET Awards: vince Blue Ivy, figlia di Beyoncè

A causa emergenza CoronaVirus, i BET Awards quest’anno, in occasione della ventesima edizione, si sono svolti in maniera virtuale.

I BET Awards sono dei premi (nati nel 2001 grazie al network Black Entertainment Television) che riconoscono talenti afroamericani che si sono distinti nei vari settori dello spettacolo e dell’arte: musica, sport, intrattenimento, recitazione…

Tra i vari riconoscimenti spicca quello di Blue Ivy, figlia di Beyoncé e Jay-Z, che a soli otto anni si è aggiudicata, insieme alla mamma, il BET Awards per la sua voce nel brano “Brown Skin Girl”, e aggiudicandosi anche così il “primato” della più giovane vincitrice in assoluto.

Qui è possibile ascoltare il brano di madre e figlia:

La canzone è della splendida Beyoncé, del cantante Wizkid e del rapper Saint Jhn, ed è un estratto dall’album “The Lion King: The  Gift” colonna sonora del film “Il Re Leone”. 

I BET Awards
(Fonte Wikipedia)

Si tratta dei premi istituiti nel 2001 dal network Black Entertainment Television per celebrare afroamericani nel campo della musica, della recitazione, dello sport, e di altri settori dell’intrattenimento.

L’edizione del 2009 è stata completamente un tributo al defunto Michael Jackson, occasione in cui Ciara ha cantato Heal the World, nota canzone di Jackson.

La cerimonia inaugurale del 2001 fu ospitata al Paris Resort Aziz di Las Vegas Strip. Tra il 2002 e il 2005, l’evento fu ospitato al Kodak Theatre di Hollywood. Dal 2006 al 2012 la premiazione si è svolta allo Shrine Auditorium di Los Angeles. Dal 2013 la cerimonia si svolge presso il Nokia Theatre di Los Angeles.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento