I premiati dell'edizione 2019 del Fashion Gold Christmas. Foto di Maurek Poggiante
I premiati dell'edizione 2019 del Fashion Gold Christmas. Foto di Maurek Poggiante

Fashion Gold Christmas 2019, serata dal respiro internazionale

Una serata dal respiro internazionale quella del Fashion Gold Christmas 2019, con grandi soddisfazioni per l’organizzatore Alfonso Somma.

Nelle sale di Villa Smeraldo, a Somma Vesuviana, una serata magica, presentata con garbo e professionalità dall’attrice Roberta Scardola e dal modello e attore Nicola Coletta, sempre più disinvolto e a proprio agio nelle vesti di conduttore, che ha visto la presenza di tanti professionisti come stilisti, giornalisti, fotografi, fashion blogger, modelli, modelle e tanti ospiti del jet set nazionale.

Immersi in un’atmosfera natalizia, nelle sale splendidamente addobbate, il numeroso pubblico è stato accolto con fritturine miste, un trionfo di dolci e una degustazione di ottimo vino.

I presentatori del Fashion Gold Christmas Roberta Scardola e Nicola Coletta. Foto di Maurek Poggiante
I presentatori del Fashion Gold Christmas Roberta Scardola e Nicola Coletta. Foto di Maurek Poggiante

Le interviste

Anche noi prima di goderci l’evento, abbiamo dato spazio a qualche fotografia, intervista e condivisioni social. Vi lasciamo di seguito quelle più salienti:

Alfonso Somma: “Sono felice che questo appuntamento sia diventato sempre più atteso. Anche questa sera i nostri partner sono contenti che stiamo dando sempre più spazio ad ospiti importanti, e a tal proposito penso che il lavoro che dedichiamo a questo evento, ci prenderà sempre di più“.

Nicola Coletta: “Torno per la seconda volta in vesti di presentatore, ma quello che è la mia gioia, è il vedere questo evento crescere con lo spazio dedicato sempre a personaggi più importanti, partner illustri ed invitati che apprezzano ciò che facciamo“.

Roberta Scardola: “Sono a casa ormai, mi sento in una grande famiglia durante il Fashion Gold Christmas, per quanto l’organizzazione mi mette a mio agio, ed anche i partner penso che vivano la mia stessa condizione. La conduzione del Pompei Cinema Festival? Se lo ha dichiarato Alfonso Somma, posso confermarti la notizia (ndr ride)”.

Emiliana Cantone: “E’ una gioia quella di accettare l’invito dell’organizzazione ad essere premiata qui, dove si vive un clima di serenità, dove la musica è la ciliegina sulla torta“.

Julia Burduli: “Da straniera, la presenza a questo evento mi fa sentire sempre più contenta di aver scelto Napoli come la mia seconda patria. Tutto il calore di questo popolo, si sente qui, in questa serata che vive di emozioni“.

Gennaro Lillio. Foto di Maurek Poggiante
Gennaro Lillio. Foto di Maurek Poggiante

Gennaro Lillio: “Sono un giovane di questa terra e vengo da un territorio difficile, ma proprio credendo in persone che si impegnano in ciò che fanno, come gli organizzatori di questa rassegna, si riesce ad andare avanti. Intanto chi semina bene, poi riesce a raccogliere frutti, e posso anticipare che sarò a Pechino Express subito dopo il Festival di Sanremo“.

L’evento

La serata si è aperta con l’esibizione del cantautore Michele Selillo, che ha regalato alle persone presenti il suo nuovo singolo di successo, “Comme faccio”, e che è stato insignito di un riconoscimento per la sua musica e il suo percorso artistico.

Subito dopo vari momenti di moda e di spettacolo. Per questa edizione i premi sono stati conferiti ai seguenti personaggi della canzone, del mondo del teatro, della televisione e dello sport: Emiliana Cantone, una delle maggiori esponenti della musica neomelodica napoletana; Francesco Albanese, autore, attore, regista e uno dei protagonisti della trasmissione comica Made in Sud; Diego Armando Maradona Junior, volto televisivo, sportivo, cronista radiofonico e futuro allenatore; Cosimo Alberti, attore di teatro e di televisione, appassionato di musica popolare e tra gli interpreti di Un posto al sole; Gennaro Lillio, modello e attore, rivelazione del Grande Fratello 16 e prossimo concorrente di Pechino Express; Julia Burduli, cantante lirica russa crossover e infine, Marc Parejo, attore spagnolo, direttamente dal set di Una Vita, che ha ricevuto un’altra bella sorpresa, l’incontro con Renato Novara, il suo doppiatore italiano.

La premiazione di Julia Burduli con Alfonso Somma, Roberta Scardola, Nicola Coletta e Francesco Russo. Foto di Maurek Poggiante
La premiazione di Julia Burduli con Alfonso Somma, Roberta Scardola, Nicola Coletta e Francesco Russo. Foto di Maurek Poggiante

A consegnare i premi: Annamaria Viscardi, editrice di Radio Studio Emme; Alfonsina Longobardi, psicologa, esperta di food & beverage e presidente dell’Associazione Tra cielo e mare; la giornalista Maria Consiglia Izzo; le Sex and The Sud ovvero Floriana De Martino e Luisa Esposito; il patron Alfonso Somma; Giovanni Caso, attore di teatro e di televisione; Annamaria Ghedina, direttore de Lo Strillo e scrittrice; il giornalista Francesco Russo, direttore de La Gazzetta dello Spettacolo; Antonio D’Addio, ufficio stampa della kermesse; Fabio Marantino, road manager e talent scout; Raffaele De Luca, ideatore del Pompei Cinema Festival.

Il premio è personalizzato e realizzato interamente a mano dagli artigiani di Vietri sul Mare. Il resoconto di un evento che risulta essere sempre più atteso per gli auguri di Natale. Il Fashion Gold Christmas (versione natalizia del Fashion Gold Party), porta avanti così la tradizione di un nuovo e lungo successo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento