Leggings modellanti

Leggings modellanti per sentirsi belle e in forma, soprattutto in palestra

Ci si può sentire belle e femminili anche quando ci si allena? I leggings modellanti sono la grande risorsa dell’abbigliamento sportivo da donna.

Andare in palestra serve anche a mantenersi in salute e tenersi in forma, e forse proprio per questo è importante, mentre ci si allena, sentirsi e vedersi al meglio. Questo obiettivo incontra la risorsa dei leggings modellanti, ovvero pantaloni da palestra realizzati in tessuto tecnico e assolutamente traspirante, che coniugano la comodità e la facilità dei movimenti con lo stile e una forma top, grazie alla loro funzione shaping.

Leggings modellanti

Anche in palestra, proprio come nella vita di tutti i giorni – e a maggior ragione per il fatto che ci si allena solitamente davanti a uno specchio – è importantissimo sentirsi belle, valorizzate, curate. L’abbigliamento sportivo ha appunto due funzioni:

  • proteggere la pelle dagli urti e agevolare il più possibile i movimenti, incoraggiando la traspirazione;
  • esprimere la personalità e lo stile di chi lo indossa, facendoci sentire sempre al meglio.

I consigli d’oro per essere belle anche in palestra

Vedersi belle è un toccasana per l’autostima e un incentivo a svolgere i propri esercizi con più determinazione. Ecco qualche suggerimento per vedersi nella propria forma migliore mentre ci si dedica al fitness.

  • Evitare di truccarsi: una leggera passata di mascara può essere concessa, ma è inutile truccarsi come quando si va in discoteca. L’effetto, con il sudore, potrebbe essere davvero spiacevole. Eventualmente si può optare per una buona BB cream per idratare e coprire le imperfezioni.
  • Puntare sugli accessori: una mollettina, un braccialettino di stoffa, un fermaglio particolare possono fare la differenza.
  • Abbinare bene i colori: è vero che l’estetica non è al primo posto mentre si corre o si fa yoga, ma anche l’occhio vuole la sua parte! Meglio quindi evitare gli abbinamenti troppo chiassosi, e i colori male associati.
  • Scegliere un abbigliamento sportivo adatto, sia allo sport svolto sia al proprio fisico.
  • Provare i leggings modellanti: l’effetto sarà sbalorditivo, grazie all’azione di sollevamento dei glutei e di rimodellamento dei fianchi.

Andare in palestra: qualche consiglio per non gettare la spugna

Andare in palestra è utilissimo, ma occorrono sacrificio e costanza per avere risultati apprezzabili.

  • Per riuscire a frequentarla in modo costante e non “mollare” dopo poche settimane, è utile trovare un gruppetto di amici o amiche con cui andare ai corsi o in sala macchine: l’uno spronerà l’altro a perseguire l’impegno con costanza.
  • Scegliere lo sport che si preferisce, anche in base ai propri gusti: se ci si allena volentieri, ci si allena meglio.
  • Farsi consigliare da un esperto, un istruttore o un personal trainer, prima di stilare il proprio programma di allenamento.
  • Prendere eventualmente un appuntamento con un nutrizionista, per abbinare all’esercizio fisico una dieta sana e bilanciata.
  • Scegliere un abbigliamento che faccia sentire comodi e a proprio agio, ma anche felici della propria immagine allo specchio.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento