Contropiede a Santa Maria a Vico

Contropiede, il calcio per il sociale

Contropiede è un progetto che parte dall’amministrazione comunale di Santa Maria a Vico, capitanata dal primo cittadino Andrea Pirozzi e il delegato ai grandi eventi, Pasquale Crisci. In questo progetto, si presenta il “Torneo delle Regioni 2018″, una” manifestazione di calcio a 5 riservata ad atleti affetti da sindrome di Down provenienti da 8 regioni italiane: Piemonte, Abruzzo, Campania, Veneto, Sicilia, Puglia, Umbria e Calabria.

Contropiede a Santa Maria a Vico

L’evento principale si terrà sabato 13 ottobre, presso lo stadio comunale “Torre”, dove si disputerà la partita di calcio a 5, tra atleti con sindrome di Down e personaggi del mondo dello spettacolo.

Tra i tanti artisti invitati: Sal da Vinci, Emanuele Lasco, Roberto Olivieri e Francesco Capriello di (Gomorra 4), Alvaro Vitali, il regista di Roma Capitale, Claudio di Napoli, l’attore che ha recitato ne Il Padrino, Mario Donatore, Patrizia Bonetti, ultima edizione del Grande Fratello, Pasquale Casale ex calciatore del Napoli, Luigi Di Cicco coautore insieme a Michele Cucuzza di Gramigna e coproduttore dell’omonimo film, Alessio, Anthony, Pino Giordano, Marco Calone, Antonio Zequila, Biagio Izzo, Ciro Renna, Angelo Di Lorenzo, Daniele Aruta, Gianluca Di Gennaro, Cristiano Malgioglio, Hugo Maradona.

Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto in beneficenza. La manifestazione è stata organizzata in sinergia con FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali – Federazione Sportiva Paralimpica riconosciuta dal Comitato Italiano Paralimpico), grazie al supporto della Fondazione Vodafone e del portale OSO (Ogni Sport Oltre) nell’ambito del progetto Contropiede.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento