Una delle esibizioni degli stuntman a Truck in Sud 2018
Una delle esibizioni degli stuntman a Truck in Sud 2018

Truck in Sud 2018, adrenalina in pista

Il mondo dei motori ha sicuramente il suo fascino, e per raccontarvelo, siamo stati ospiti di Truck in Sud a San Marco Evangelista, in provincia di Caserta, per assistere a questo evento fieristico che raccoglie gli amanti dei motori, del cibo e dello spettacolo con un tocco di rosa.

L’evento tutto dedicato a chi ha la passione per le quattro ruote (si fa per dire… perché si trova da auto, a camion, a moto) che allo stesso tempo vuole unire spettacolo e intrattenimento. E proprio lo spettacolo l’ha fatta da padrone sin dall’apertura, che si è tenuta venerdì 14 settembre: una serata che ha visto affiancare ai motori, la magia della musica di un mostro sacro della scena napoletana d’autore: Enzo Avitabile ed i suoi bottari.

Le precedenti edizioni della manifestazione si sono svolte in un’atmosfera di grande festa, nel segno del successo e della passione per i motori e quest’anno non poteva essere da meno.

Una delle esibizioni degli stuntman a Truck in Sud 2018
Una delle esibizioni degli stuntman a Truck in Sud 2018

La seconda giornata, quella di sabato, è iniziata con momenti di puro divertimento e adrenalina offerti dalle esibizioni degli stuntman del Team Medici, con acrobazie ai limiti dell’impossibile e l’esposizione di macchinari agricoli d’epoca, con dimostrazione live presso lo stand dell’Associazione Culturale Pasquale Farina. Nel pomeriggio si sono tenute dimostrazioni sportive di taekwondo e balli caraibici, che hanno accompagnato i visitatori allo spettacolo pirotecnico con fuochi d’artificio.

Grande apertura quella di domenica 16 settembre, che segna a malincuore per gli appassionati la chiusura di questa edizione, che esce anche dall’area fieristica, portando una sfilata dei Truck più caratteristici per le strade della città di Caserta.

Presenza importante delle Ferrari che hanno sfilato in mattinata, coordinate dall’organizzatore Antimo Caturano, che ha visto la presenza anche di Giuseppe La Pasta, Presidente del Club Super Car Italia. Infaticabile la conduzione di Magda Mancuso e la musica del DJ Ciro Guerriero, accompagnati da un tocco di rosa delle Truck Girl della Menna Management.

Nel pomeriggio lo spettacolo del Sexy Truck Wash e la musica di Alberto Dany, hanno tenuto compagnia ai visitatori fino all’evento serale di chiusura: con la voce di Emiliana Cantone (data dell’Emyland Tour Live 2018), il cabaret di Simone Schettino ed il burlesque di Amira Rose.

Sicuramente gli organizzatori di Truck in Sud possono ritenersi soddisfatti e già pronti per organizzare la prossima edizione, ma noi intanto vi lasciamo ad una bella gallery fotografica dell’evento:

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento