Gigi e Ross con Francesco Cicchella al Premio Nettuno 2018.
Gigi e Ross con Francesco Cicchella al Premio Nettuno 2018.

Premio Nettuno 2018, il racconto

Nuovamente successi per il Premio Nettuno 2018, con oltre 1.500 persone che di fronte al mare, hanno affollato Villa Tiberiade a Torre Annunziata (NA). Una splendida cornice per la serata conclusiva di questa manifestazione che ha realizzato un interessante percorso di marketing e promozione territoriale.

La serata, diretta dal regista Onofrio Brancaccio, è stata condotta da Gigi e Ross e Titta Masi con la partecipazione di numerosi personaggi dello spettacolo locale e nazionale.

Gigi e Ross con Francesco Cicchella al Premio Nettuno 2018.
Gigi e Ross con Francesco Cicchella al Premio Nettuno 2018.

Particolarmente apprezzati gli interventi ironici e spassosi di Francesco Cicchella, che ha travolto il pubblico con le sue esilaranti imitazioni che lo hanno reso celebre come quella di Massimo Ranieri e “Kekko” dei Modà, di Peppe Iodice che ha riscosso consensi e applausi con la sua proverbiale ironia e dei due ospiti nazionali del Premio Nettuno: Edoardo Leo e Lina Sastri.

L’attore romano ha voluto rendere omaggio a Pino Daniele manifestando la sua adorazione per l’indimenticabile cantante partenopeo attraverso un brano che ha analizzato i testi di Pino, vere poesie che vengono cantate da intere generazioni che amano la sua musica, proprio come già fatto durante lo spettacolo evento “Pino è“.

Edoardo Leo sul palco del Premio Nettuno 2018
Edoardo Leo sul palco del Premio Nettuno 2018

Lina Sastri ha commosso i presenti recitando un brano di “Filumena Marturano” che ha, peraltro, interpretato magistralmente a teatro più volte. Un momento di grande emozione per tutti coloro che amano Edoardo e che ammirano la Sastri che anche ieri non ha deluso le aspettative del pubblico.

Spazio alla musica con Marco Fasano, alla cucina con il premio allo chef televisivo Simone Rugiati e all’Alta Moda con lo stilista Bruno Caruso che ha incantato tutti grazie alla bellezze dei suoi capi indossati delle modelle capitanate dalla top model Raffaella Modugno.

Raffaella Modugno sul palco del Premio Nettuno 2018
Raffaella Modugno sul palco del Premio Nettuno 2018

Il Premio Nettuno, presieduto da Francesco Paolo Sequino, è stato assegnato a diverse personalità del territorio di Torre Annunziata e non solo e si pone l’obiettivo di valorizzare le eccellenze locali che si sono distinte in ambito nazionale e tutti coloro che, a vario, titolo hanno un legame con le nostra comunità.

Senza dimenticare il ruolo delle scuole pienamente protagoniste anche quest’anno della manifestazione così come dei tanti giovani che hanno partecipato al concorso fotografico che ha riscosso un notevole successo.

Il tutto possibile anchee grazie al contributo fondamentale del Pastificio Marulo, eccellenza gastronomica della Campania molto apprezzata e in continua evoluzione grazie al lavoro dei fratelli Luigi e Francesco Marulo e del Direttore Marketing e Commerciale Lorenzo Falcolini.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento