Romeo Santos live. Foto di Erniel Rodriguez.
Romeo Santos live. Foto di Erniel Rodriguez.

Romeo Santos porta la bachata a Napoli

Uno degli artisti più seguiti del mondo bachatero è sicuramente Anthony Romeo Santos. Conosciuto ai più come ex leader del gruppo degli Aventura, che hanno fatto la storia del genere musicale latino a partire dal 1994, riempiendo delle loro note tutti i club del mondo. Si ricorda tra il 2003 e il 2004 la canzone del gruppo con il titolo “Obsesión”, che rimase in vetta alla classifica italiana per ben 16 settimane consecutive.

Ma dei quattro membri (Anthony Romeo Santos, Henry Santos, Lenny Santos e Max Santos), solo due hanno perseguito il percorso musicale da singoli: Anthony Romeo Santos e Henry Santos. Lenny Santos e Max Santos, invece, si sono uniti ad un altro big come Steve Styles mettendo su il gruppo di bachata Xtreme.

Romeo Santos live. Foto di Erniel Rodriguez.
Romeo Santos live. Foto di Erniel Rodriguez.

Romeo Santos è leader indiscusso del genere a livello mondiale e cresce l’attesa per il suo concerto di Napoli, che si terrà domenica 6 Maggio 2018 all’Arenile di Bagnoli, dove il Re della Bachata regalerà ai suoi fans successi come Sobredosis, Propuesta Indecente, Cancionitas de Amor, La Diabla, Eres Mia e tante altre che “tuonano” nei club di tutto il mondo.

A dimostrazione della stima dei tanti colleghi del mondo della Bachata, il 25 febbraio 2014 esce Formula Vol. 2, l’album che contiene collaborazioni con Drake, Nicki Minaj, Marc Anthony, Carlos Santana, Tego Calderón e Kevin Hart.

Sold-out in tutti i concerti tenutisi negli Stati Uniti, è attualmente uno degli artisti più seguiti anche a livello social con ben 35 Milioni di Like solo su Facebook e 12,5 Milioni di Follower su Instagram. L’evento sarà aperto dallo speaker ufficiale della SSC Napoli, Daniele “Decibel” Bellini e sarà anticipato dall’esibizione di alcuni giovani cantanti e rapper della Campania.

Non solo musica, ma anche solidarietà per l’evento. Infatti l’organizzazione darà spazio anche al sociale con una raccolta fondi e medicinali per i bambini del Venezuela, ai quali sarà dedicato uno stand durante l’evento.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento