Intervista a Vittorio Matteucci

Esuli e Do It, ecco Vittorio Matteucci

Vittorio Matteucci presenta i nuovi CD

Tanti sono gli appuntamenti targati Centro Studi delle Arti, tra questi segnaliamo, in particolar modo, quello di Vittorio Matteucci che il 31 Marzo sarà presente a Palazzo San Gervasio, provincia di Potenza, presso l’istituto comprensivo San Giovanni Bosco, dove in veste di ospite metterà a disposizione la sua esperienza e la sua arte, rispondendo a curiosità e domande poste dagli studenti impegnati nel progetto annuale del musical “Romeo e Giulietta”.

Intervista a Vittorio Matteucci

Nella medesima occasione Matteucci sarà impegnato a portare il suo pensiero teatrale e personale, nel contesto della piaga del bullismo. Presenti all’evento sia il  Centro Studi delle Arti che il Teatro Campania.

Vittorio Matteucci, una tra le voci più incantevoli del panorama musicale, inoltre, ha da pochi giorni realizzato un progetto che permetterà di far conoscere il bravissimo cantante livornese anche in una veste inedita, non legata esclusivamente ai tantissimi musical teatrali di cui si è reso inimitabile protagonista, sono infatti presenti al banco del merchandising  i CD “Esuli” e “Do It!”.

“Esuli” è una raccolta di brani paragonabili ad un vero e proprio viaggio nella canzone tradizionale napoletana, realizzato insieme con il collega e amico Antonio Carluccio, oltre ad un “bonus track” ovvero  “‘A Livella” del Principe Antonio De Curtis, in arte Totò, narrata ed interpretata dalla voce di Matteucci. 

“Do It!” è invece un cd live attraverso cui Vittorio segue il tracciato di un repertorio di canoni americani e canzone d’autore italiana.

In entrambi i progetti discografici sarà presente un brano inedito composto da Vittorio Matteucci.

Ricordiamo che da Marzo 2016  il bravissimo “cantattore” è tornato ad interpretare l’amato arcidiacono Frollo nel tour di Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante con gran parte del cast originale, e che sarà presente, tra le tante date, anche a Napoli al Teatro Palapartenope dal 4 al 9 Aprile  le  cui vendite dei biglietti stanno registrando già sold out.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento