Squalo all'Acquario di Cattolica

A Cattolica Mannequin Challenge con lo squalo

All’Acquario di Cattolica, la performance dello squalo Brigitte

Il Mannequin Challenge è stata la nuova moda del web per questo fine anno, ma di animali-manichino non se ne sono visti tantissimi, figuriamoci uno squalo.

Trovare addirittura uno squalo “paralizzato” per il Mannequin Challenge è stato possibile all’Acquario di Cattolica.

Un modo insolito per augurare Buone Feste con protagonista assoluto…Brigitte, la femmina di squalo toro più anziana e grande dell’acquario. L’animale resta completamente immobile come un manichino insieme ad alcune persone.

Un atteggiamento davvero curioso per i grandi predatori del mare, ma non così raro per lo squalo toro. A differenza dello squalo bianco, ad esempio, che per riposare o dormire deve per forza continuare a muoversi altrimenti soffoca, lo squalo toro, non deve necessariamente nuotare: può stare fermo anche a riposo.

Questo il video:

Lo staff dell’Acquario è riuscito a coglierne uno in un momento di relax e a realizzare questo simpatico video che sta già diventando virale sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’Acquario di Cattolica.

L’Acquario resta aperto tutti i giorni fino all’8 gennaio. Il pubblico scoprirà l’incanto dei Presepi sott’acqua: una affascinante galleria d’arte di originali Natività in terracotta, vetro soffiato e ceramica, materiali atossici e sostenibili, che vede coinvolti 13 artisti e artigiani da tutta Italia.

Fuori dall’acqua, creatività e impegno, con il Riciclabero di Natale e nei Presepi Spiaggiati, iniziative all’insegna della mission di sostenibilità e educazione ambientale. Il Riciclalbero è un misterioso albero di Natale il cui tronco è formato da legni portati dal mare, addobbato con pesci in materiale riciclato. Il materiale recuperato dalla spiaggia (plastica, vetro e altro) lo si può osservare trasformato invece in Presepi Spiaggiati, visitabili presso l’area Plastifiniamola. Entrambi i progetti, realizzati in collaborazione con il Laboratorio di Educazione all’Immagine del Comune di Cattolica, hanno coinvolto bambini, insegnanti e genitori.

Il lungo periodo di feste dell’Acquario si chiuderà con la Befana: la simpatica vecchina aspetterà grandi e piccini nel percorso Blu venerdì 6 gennaio per la consegna di dolciumi ai piccoli ospiti.

Mannequin challenge

La nuova tendenza dei video postati sul web è proprio la ‘mannequin challenge’: consiste nel registrare un gruppo di persone completamente immobili, come dei manichini. Scene di vita quotidiana, la sfilata sul red carpet, una sessione di allenamento di nuoto: sono ormai centinaia i filmati postati sui social network. Esploso nelle scuole americane, è un trend che ha già contagiato gli utenti europei.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento