Ford Mustang Shelby

Ford Mustang Shelby, torna l’auto del cinema

De Agostini lancia una nuova collezione per costruire la Ford Mustang Shelby

Come dimenticare la mitica Ford Mustang Shelby GT-500 protagonista cinematografica del mito “Fuori in 60 secondi” con un grande Nicholas Cage? Impossibile!

Ford Mustang Shelby

E per gli appassionati, De Agostini, in occasione del cinquantesimo anniversario della nascita della prima Ford Mustang sul mercato, da la possibilità a tutti gli appassionati di costruire un’esclusiva e fedele replica in scala 1:8 di quella che viene definita la regina delle muscle car: una vera Ford Mustang Shelby GT-500 TM.

Ma facciamo un passo indietro. Il nome della vettura viene da Carroll Shelby, un protagonista del mondo delle corse sia come pilota che come progettista. Decise di intervenire al suo tempo sulla Ford Mustang creando la la Ford Mustang Shelby GT-500TM, la cui velocità di punta era ufficialmente di 240 km/h.

Da quel momento, la Ford Mustang ha ispirato tantissimo la cultura a partire dalla musica e passando proprio per il cinema nel quale troviamo la nostra Shelby GT500 del ’67, soprannominata Eleanor, come protagonista di una delle scene di inseguimento più spettacolari del cinema nella trama del maxi furto di 50 auto previste nel film.

Gli appassionati che intendono costruirsi il modellino e costruirsi da soli la mitica Ford Mustang Shelby, hanno la duplice opportunità sia di acquistare il tutto in edicola, sia di stipulare un comodo abbonamento direttamente sul sito.

Un modo unico e alternativo per gli appassionati di tornare tra i miti americani degli anni ’60 e sentirsi protagonisti, avendo in casa una riproduzione fedele del modello americano originale.

Buzzoole

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Garrison Rochelle e Klaudia Pepa conducono Tra palco e Realtà

Tra Palco e Realtà: prosegue il tour

Continua il tour della kermesse "Tra Palco e Realtà", che raccoglie Musica, Danza e Parole e che registra sold-out in tutta Italia.

Tullio Solenghi presenta il Premio Lucrezia Borgia. In foto con Melluso e Schiavo

Premio Lucrezia Borgia a Melluso e Schiavo

A Bisceglie, verrà consegnato il Premio internazionale duchessa “Lucrezia Borgia” ai registi Marco Melluso e Diego Schiavo.

Livio Cori live al Teatro Bolivar

Livio Cori, la sua musica scalda il Bolivar

Nuovo successo per il cantante Livio Cori, che in concerto al Teatro Bolivar di Napoli ha registrato il suo tutto esaurito.

Lascia un commento